Check in Alitalia


Nicola

Utente Registrato
7 Luglio 2009
84
0
Ho effettuato il check in di un volo Alitalia operato con A320 su una tratta internazionale (Spagna), io ho il biglietto economy e facendo il check in ho scelto i posti della fila 6 e 7, quelle file non sono dedicate alla business? grazie mille!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Ho effettuato il check in di un volo Alitalia operato con A320 su una tratta internazionale (Spagna), io ho il biglietto economy e facendo il check in ho scelto i posti della fila 6 e 7, quelle file non sono dedicate alla business? grazie mille!
dipende da come è configurato il volo. per aggiungere o togliere posti alla J basta spostare avanti o indietro la tendina sui 32x.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
463
569
Basel
Approfitto di questo post per una domanda relativa al check in online.

Chi ha un biglietto con tariffa agevolata (continuità territoriale, tariffa giovani under 26), può usufruire del check in online?

In caso affermativo, dove avviene la verifica dell'effettivo possesso dei requisiti necessari all'acquisto di tali tariffe?

Grazie
 

Nicola

Utente Registrato
7 Luglio 2009
84
0
Approfitto di questo post per una domanda relativa al check in online.

Chi ha un biglietto con tariffa agevolata (continuità territoriale, tariffa giovani under 26), può usufruire del check in online?

In caso affermativo, dove avviene la verifica dell'effettivo possesso dei requisiti necessari all'acquisto di tali tariffe?

Grazie

Io so che il web check-in non si può fare in questi casi:
Chi non può effettuare il Web Check-in

- Bambini fino a 11 anni.
- Minori (fino ai 14 anni inclusi) che viaggiano da soli.
- Passeggeri che necessitano di assistenze speciali.
- Passeggeri che viaggiano con bagagli speciali (sportivi, animali).
- Passeggeri in partenza su voli da Berlino, Budapest, Casablanca, Damasco,
Kiev, Malaga, Malta, Mosca, San Pietroburgo, Tirana.
- Passeggeri in viaggio su voli non operati dai vettori del gruppo Alitalia.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
463
569
Basel
Io so che il web check-in non si può fare in questi casi:
Chi non può effettuare il Web Check-in

- Bambini fino a 11 anni.
- Minori (fino ai 14 anni inclusi) che viaggiano da soli.
- Passeggeri che necessitano di assistenze speciali.
- Passeggeri che viaggiano con bagagli speciali (sportivi, animali).
- Passeggeri in partenza su voli da Berlino, Budapest, Casablanca, Damasco,
Kiev, Malaga, Malta, Mosca, San Pietroburgo, Tirana.
- Passeggeri in viaggio su voli non operati dai vettori del gruppo Alitalia.

Il punto è questo:

se io acquisto una tariffa "under26" anche se ho molti più anni e faccio il check in online, chi controlla poi la mia età per verificare che ho meno o più di 26 anni e dunque diritto o meno ad usufruire di tale tariffa?
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Il punto è questo:

se io acquisto una tariffa "under26" anche se ho molti più anni e faccio il check in online, chi controlla poi la mia età per verificare che ho meno o più di 26 anni e dunque diritto o meno ad usufruire di tale tariffa?
io non vorrei ricordare male, ma sia in questo caso che in quello della CT, i controlli mi sembra di ricordare che vengano effettuati dalla compagnia a campione.
 

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Salve, pongo una domanda, il 06/01 partirò per JFK da FCO con mia moglie e bimba (2 mesi con passaporto proprio) ed oggi ho telefonato (AZ) per comunicare tutti i dati; la mia domanda è questa, ma è possibile che della bimba non abbiano voluto sapere nemmenu il numero di passaporto? Dicevano che il necessario era che ci fossero i dati miei e di mia moglie ivi compresi di indirizzo negli States.
Io comunque stamane le ho fatto l'Esta ma ho qualche titubanza su questa telefonata al call center AZ
 

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Salve, pongo una domanda, il 06/01 partirò per JFK da FCO con mia moglie e bimba (2 mesi con passaporto proprio) ed oggi ho telefonato (AZ) per comunicare tutti i dati; la mia domanda è questa, ma è possibile che della bimba non abbiano voluto sapere nemmenu il numero di passaporto? Dicevano che il necessario era che ci fossero i dati miei e di mia moglie ivi compresi di indirizzo negli States.
Io comunque stamane le ho fatto l'Esta ma ho qualche titubanza su questa telefonata al call center AZ
Stai tranquillissimo....e goditi quella meravigliosa città insieme alla piccolina!;)
 

I-DAND

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
14
0
Domanda: ho acquistato sul sito Air France un volo con la prima tratta operata da Alitalia e la seconda da AF. Posso fare il check in on line sul sito di Air France o i sistemi delle compagnie non sono collegati? Circa un anno fa non era possibile fare il check in on line se le due tratte erano operate da due compagnie diverse sia pur entrambe di Skyteam. E' cambiato qualcosa? Grazie