chi mi da una dritta???

voloatr

Utente Registrato
29 Agosto 2007
31
0
Firenze, Toscana.
Devo andare a Roma Giovedi per tenere un corso, per botta di fortuna mi psgsno l'hotel dal Mercoledi e quindi essendo libero Mercoledi vorrei partire all'alba da Firenze per andare a fare spotting a Fiumicino e cercare di immortalare un 747 che cerco da tempi ormi lontani. Non sono affatto pratico della zona, io mi fermo a Peretola, Pisa Bologna, Chi mi guida verso gli spotting point più significativi con tanto di indicazioni a prova di deficiente??? grazie a tutti
ciao

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Di 747 a Fiume purtroppo non se ne vedono più tanti .Per quello che mi risulta solo la THAY vola con il Jumbo e non ricordo se il mercoledi ha il volo ,controlla se c'è il volo e poi cerco di spiegarti come fare per andarlo a fotografare,Roma Radar
PS sei in auto?

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
923
29
Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Di 747 a Fiume purtroppo non se ne vedono più tanti .Per quello che mi risulta solo la THAY vola con il Jumbo e non ricordo se il mercoledi ha il volo ,controlla se c'è il volo e poi cerco di spiegarti come fare per andarlo a fotografare,Roma Radar
PS sei in auto?
ieri oltre al solito 747 Thai parcheggiato sotto la terraza:D,c'era anche il fratello della Cathay!!stupendi!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.

PS sei in auto?
Aspetta però, se parli della mattina ok, ma i 747 che si vedono a FCO in questo periodo dovebbero essere

Thai
Cathay Pacific
Air China
JAL
Korean Air

E ogni tanto il Malaysia!

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ultimamente la Cathay volava con il 340 se ha cambiato macchina questo è giornaliero e decolla tra le 12 e le 13 normalmente,Roma Radar

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
923
29
guarda nn so quando cambia macchina,forse dipende dalle rotazioni o dai posti prenotati,di ftto sta che la maggior parte delle volte viene cn il 343altre volte col Jumbo!,sentite,non è che qualcuno di voi mi sa dire con che frequenze volano queste compagnie a settimana?!?!?!...grazie in anticipo :D

voloatr

Utente Registrato
29 Agosto 2007
31
0
Firenze, Toscana.

PS sei in auto?
Ciao Sono in auto, ma non so da quale parte rifarmi, al massimo prendendo il raccordo arrivo all'areoporto. Sono sempre partito da Fiume arrivando con il trenino da termini. Ho controllato ci dovrebbe essere un paio di voli THAY uno da BKK e ed un altro.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
c'è una bellissima guida di FCO per spotter proprio su questo sito ................... a prova di .. inesperto [:306][:306]

Comunque verso l'ora di colazione (portati i panini :D) puoi scattare a Thai e Catay (lo vedi subito se ci sono i 747 perchè sono o al finger o ai remoti, ma comunque si vedono dal ponticello, leggi la guida e capirai).
Invece pomeriggio dalle 17 puoi beccare in attrerraggio il Korean o il JAL naturalmente i posti buoni sono testata 16R o terrazza API

Ciao

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Allora
Thai
Cathai
Arrivano la mattina tra le 6 e le 7 pista 16R (24L in caso di vento)
Partono tra le 12 e le 14 pista 25
Korean
China
Jal
Arrivano la sera tra le 16.40 e le 19 pista 16R (24L in caso di vento)
Partono la sera tra dopo le 20.
Quindi hai poco da fare, tenuto conto che la mattina è troppo presto e la luce è pessima, la sera è già buio (già il Jal se sei fortunato lo prendi a tramonto quasi finito)......... Unica possibilità è l'ora di pranzo per il Thai ed il Cathai, sempre se giovedì ci sono :) oppure il pomeriggio con il china ed il korean che di bello hanno l'orario praticamente identico, al massimo 20 minuti uno dall'altro.

Ti controllo gli orari, comunque ti dico sin d'ora, che l'unico posto per fotografarli, se decidi per l'ora di pranzo al decollo, è di andare su via coccia di morto, a metà strada (tra due distributori di benzina) trovi un ponticello che passa sopra al canale che corre lungo la rete di recinsione. Ti fermi lì e becchi i decolli.
La visuale è questa

voloatr

Utente Registrato
29 Agosto 2007
31
0
Firenze, Toscana.
Grazie a tutti, per l'aiuto......mi dite come arrivare in via coccia di morto arrivando dalla roma fiumicino???
grazie ancora we speriamo che il tempo mi assista
Poi visaprò dire come è andata

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da voloatr

Grazie a tutti, per l'aiuto......mi dite come arrivare in via coccia di morto arrivando dalla roma fiumicino???
appena prima di arrivare in aeroporto segui le indicazioni per Ostia/Fiumicino, segui la strada, fai le rotonde , gli incroci, appena ti trovi un distributore sulla destra prendi lo svincolo subito dopo, all'incrocio a destra, all'incrocio successivo ancora a destra, se non hai sbagliato sei su via coccia di morto parallelo alla 34L.

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...d=100922913999917167859.00044a5a9a13ff92f3193