Chi mi spiega questa foto?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Bios

..però è strano che le scie siano tutte in avanti!?
Il flash lo hai all'inzio dell'esposizione, dopodicheè vedi solo le luci dell'aereo che si muovono ...

Doveva essere MOOOLTO vicino all'aereo per avere un discreto risultato con il flash ...

... chissà se i piloti hanno gradito. :D:D:D

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

la imposti tutta in manuale
metti un esposizione a tempo lungo
e una "lampata" di flash, che per quell'istante ti fa apparire l'aereo.
lampata: 1 o + flash? crederei uno per avere un'immagine stabile, ma il termine lampata non mi convince, preferisco domandare!

ciao
Philippe

mali

Bannato
12 Gennaio 2006
83
0
Roma, Lazio.
Classico fotomontaggio di qualche bravo grafico,infatti Bios ha centrato l'obbiettivo dicendo che le scie sono tutte in avanti.....Poi ti scartano le foto per piccole anzi microscopiche,impercettibili difetti....Comunque i miei complimenti al grafico o chi per lui gli ha modificato la foto[:305][:305][:305] Bravo Bios!!!

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da mali

Classico fotomontaggio di qualche bravo grafico,infatti Bios ha centrato l'obbiettivo dicendo che le scie sono tutte in avanti.....Poi ti scartano le foto per piccole anzi microscopiche,impercettibili difetti....Comunque i miei complimenti al grafico o chi per lui gli ha modificato la foto[:305][:305][:305] Bravo Bios!!!
Non capisco su quali basi sei cosi' sicuro che sia falsa, che le scie siano davanti e'abbastanza normale.Piu' che altro sarei curioso di sapere quanti flash sono serviti per illuminare cosi' tutto l'aereo.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Se fosse stato un faro l'aereo sarebbe venuto sicuramente mosso.
Oggi con normali sistemi amatoriali si possono far scattare simultaneamente parecchi flash wireless, anche se penso che siano stati usati dei flash ben più potenti sincronizzati via cavo che non vanno con 4 pile stilo :)

J-ORDY 737

Bannato
9 Giugno 2006
661
0
Emilia Romagna.
Secondo me le possibilità per poter fare questa foto sono due:
1) l'autore della foto si è praticamente steso sulla pista per essere molto vicino all'aereo utilizzando un solo flash in manieraa manuale e distaccato dalla macchina, il resto della luce è stata data dalle "luci di cortesia" dell'aereo.
2)l'autore della foto si è posizionato tipo a fondo pista, utilizzando dei flash dalle dimesioni notevoli, ha scattato la foto e ad un certo istante ha fatto partire la flashata.
Secondo la mia modesta esperienza sarei portato a dire che la tecnica usata è la 1 ma guardando la foto non mi sembra molto a banana come dovrebbe essere data la vicinanza e l'utilizzo di obiettivi corti!
Ditemi cosa ne pensate voi!

ragno2alf

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
221
0
42
Imperia, Liguria.
Se davvero fosse stato li in quel momento, una volta scattata la foto la potenza dei motori lo avrebbe fatto volare talmente lontano che non avrebbe potuto postare quelle foto.......... Non credete... pensate che un 747 in decollo farebbe girare anche un camion..... ciao alfredo