Chiedo qualche consiglio per Tokyo..

I-ZINA

Utente Registrato
4 Agosto 2017
13
0
Ciao Vi leggo tutti volentieri da molto tempo, mi decido finalmente a partecipare al forum chiedendo un consiglio...

Dovro' per necessita' recarmi un paio di volte all ' anno a Tokyo, l' ultima esperienza con Emirates non e' stata male, tuttavia fare un VCE-DUBAI di 5 ore e dopo tre ore di stop farne altre 9 sino al Narita non e' il massimo anche se si arriva di sera e tutto e' uno spettacolo..

Partendo da Vce avrei un sacco di possibilita' in europa e preferirei un volo di 12 ore prendendo un sonnifero....

Cosa mi consigliereste in europa dato che i sedili in economy di Emirates non sono il massimo ?

Meglio iscriversi a qualche sito di compagnia aerea per le offerte anzitempo o accumulare miglia preferendone una in particolare..

Grazie dell' aiuto, un saluto a tutti

I-ZINA

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Ciao io nel giro di sei mesi mi sono fatto il volo diretto da mxp con alitalia a bordo del a330 e il volo con scalo a Hong Kong con cathay a bordo di un 77x.

Bene, stante il fatto che come servizio mi sono trovato bene su entrambi i voli (anche se cibo leggermente migliore in cathay), la differenza lha fatta l'aereo.

Quindi, a mio modo di vedere, cerca una compagnia che ti permetta di viaggiare con un 777.

Ps: ho viaggiato sia in economy che economy plus.
Con cathay l'upgrade in economy plus lho pagato, sulla tratta mxp-hnd 180€.

Se dovessi quindi dugg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Per andare in Giappone la scelta migliore sarebbe fare uno scalo in un hub europeo e ridurre la durata totale del viaggio. Facendo scalo in medio oriente o peggio ancora nel sud est asiatico si allunga di parecchio la durata del viaggio. Per comodità ti consiglierei Lufthansa, Swiss, Aeroflot o Finnair. LH inoltre vola su Haneda molto più comodo di Narita.

I-ZINA

Utente Registrato
4 Agosto 2017
13
0
Quando si becca il 380, cosa c'è meglio dell'y di EK?
La comodita' di VCE per me a mezz' ora mi permette di scegliere tra diverse di queste compagnie europee...anche Turkish volendo ma gia' sono tre ore sino a istanbul

Peccato per Finnair che non ha collegamenti con l' aeroporto lagunare...

Peccato anche che AZ abbia interrotto il collegamento diretto con Tokyo

EK presa, non con il 380, buon servizio ma sedili molto duri...ci sarebbe anche Qatar ma come gia' espresso sopra da un altro forumista si allunga troppo la tratta...

Comunque e' stata una buona esperienza..

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Fatta lo scorso giugno con AF in Y+, un incubo i sedili a guscio che non si reclinano, peggio della Y. Comodo arrivare a HND, un tiro di schioppo dal centro

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Vero che passando per il
Medio oriente si allunga parecchio...peró devo dire che lo scorso anno ho volato con QR...dormendo a Doha... zero effetto jet leg in quanto ho fatto due voli diurni di cui il secondo con partenza alle 7 della durata di 11 ore...poi bagagli, il tempo di arrivare in albergo e a nanna... zero effetto jet leg

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Io preferisco sempre il 330 al 777 modello sardina. Ho abitato a Tokyo per 5anni e di compagnie aeree ne ho prese. Secondo me Aeroflot merita perché ha la configurazione 2-4-2 in economy.

Sent from my iPhone using Tapatalk