Chiude i battenti un altro vettore americano

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Cacchio! L'Indipendence non era quella compagnia con quella livrea strana a palle?

Accidenti.... Scusate, ma spero che quei 319 vadano a chi so io [:256]

holliwood

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
76
0
.
Voi che di certo ne sapete più di me..
com'è messo il mondo aeronautico negli USA...tralasciando le note vicende delle mega compagnie sempre in crisi post 11\09 come possibilità di posti di lavoro come siam messi rispetto all'europa?

Perchè io penso proprio di trasferirmi là a breve e prendere 1 bel brevetto ATP..visto ke ai miei occhi l'europa non da futuro..

Voi come la pensate?

Fabio

Dimifox

Bannato
16 Novembre 2005
262
0
.
www.dimifox.it
Da quello che sento in giro non mi pare una bella idea!

In generale oggi la carriera come pilota di aerolinea è a fortissimo rischio in Europa come in America. Qualche prospettiva in più c'è in Oriente ma devi avere dei curriculum ben consolidati per entrare.

Poi come per tutte le regole c'è l'eccezione ed il mio più sincero augurio è quello che tu possa rientrare fra queste.

Ciao.

holliwood

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
76
0
.
sì il brutto sono proprio ste voci che mi spiazzano..però fosse così davvero..le scuole di volo fallirebbero e nessuno va a fare il pilota!

Un mio amico ha fatto il CPL a torino..e lui dice che non c'è lavoro...eppure..è da 2 anni là..e il cpl si fa in moooooolto meno....perciò 1 indizio!
Ed è 1 mio caro amico..quindi in teoria palle n me ne racconta...però mi puzza questo fatto della sua lunghissima permanenza lì a torino...

C'è da dire che cmq gli USA sono il mondo aeronautico per eccellenza e di sicuro compagnie aeree ce ne sono e a migliaia...così come cargo o charter...poi le scuole offrono SEMPRE la possibilità di lavorare per loro come istruttore di volo retribuito..cosa non idifferente per i costi finali...già mooolto + bassi rispetto all'europa!

Certo prima di imbarcarmi vorreidovrei farmi 1 settimana alla scuola di volo per vederla...e 1 mesetto dopo di lavoretto in bar o similia x familiarizzare al 200% con la lingua...

Però ci sono ancora tante cose che non so e queste voci da 1 parte mi spaventano..dall'altra mi sanno di balla x mantenere un certo numero ridotto di piloti..quasi una sorta di "elite"...come se avessero paura di perdere qualcosa...:S

Fabio