Cimiteri di aeroplani: Mojave Air and Space Port [MHV] e Victorville [VCV]

alewallace

Utente Registrato
15 Aprile 2016
8
0
Firenze
A distanza di poco più di un anno dal mio precedente post su altri due cimiteri di aeroplani negli Stati Uniti (Marana e Kingman), pubblico alcune foto fatte nel mio ultimo viaggio negli USA della settimana scorsa. No non vado in America apposta per vedere questi posti ma se ci passo vicino, una deviazione la faccio volentieri :D
I primi scatti sono del Mojave, fatti dalla Aerospace Highway che passa non proprio vicinissimo ma offre una più che buona visuale.
Le ultime sette foto sono invece di Victorville dove purtroppo non sono riuscito a trovare un punto dove fotografare la distesa di aerei (ci sono un sacco di FedEx da quel poco che ho visto) parcheggiati nel cimitero, complice anche la fretta di tornare a Los Angeles dove rischiavo di perdere il volo verso casa.

Mojave

F-GITE ex Airfrance

N775BC ex Saudi Arabian

N760SA 742 ex Lufthansa poi Southern Air

Queste invece sono di Victorville

N767BC - Un 772 ex Singapore

N975AS - Ex Alaska, a Victoriville ormai da 10 anni

Lui è EI-FMZ 773 ex Singapore anche lui

C'erano anche un paio di 787 uno della LAN, l'altro non ricordo, e poi il 747 dell GE che usa per le prove motori ma non sono riuscito a fotografarlo decentemente.

A presto

Alessandro

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,047
352
Come mai non vengono riciclati, quelli non in storage temporaneo ovviamente?

Costi troppo elevati rispetto ai possibili ricavi?
Problemi di bonifica?

Fuselage

Utente Registrato
31 Maggio 2018
4
0
Nei pressi di LIN/LIML
A distanza di poco più di un anno...

I primi scatti sono del Mojave...

F-GITE ex Airfrance

... A presto

Alessandro

Ale ti ringrazio per questa foto, con F-GITE ci volai nell'Agosto del 2013 di rientro da una vacanza nel New England.

Certo che accantonarlo dopo "soli" 24 anni (primo volo nel 1992)... Mi sembrano sempre pochi, per aerei come questo.

Grazie mille, foto bellissime:eek:ky: