Cipro investe 18 milioni per nuovi voli su Larnaca e Paphos

goafan

Utente Registrato
Sostegno economico ai vettori per nuovi voli a Cipro

Un fondo da 18 milioni di euro per favorire l'ingresso sul mercato di nuovi voli di linea su Larnaca e Paphos. Si tratta dell'Air Route Development Support Scheme preparato dalla Cyprus Tourism Organization con il quale sono previste facilitazioni economiche in materia di marketing e start up per i vettori che vorranno inserirsi nel mercato a favorire l'incremento dei flussi nel Paese. Nella prima fase il sostegno è rivolto ai mercati di Germania, Irlanda e Italia per voli previsti per l'estate 2010.

CIAO
_goa

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,723
27
Non credo che guardino a Ryan penso che puntino a compagnie che per ora possono offrire ance prosecuzioni

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Inizieranno a suonare l'arpa sorseggiando una gustosa bevuta arancione anche gli abitanti di questa ridente isola ai confini dell'UE.
Ridente...mica tanto.

Hanno perso il 9-10% dei flussi turistici quest'estate. Per un PIL che si basa molto sul turismo, incombe sempre lo spettro della disoccupazione, come in Spagna e Grecia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Un ingresso dei voli low cost tra Italia e Cipro sarebbe certamente auspicabile visto che adesso i pochi voli di linea disponibili hanno prezzi mediamente molto alti e a causa di questa carenza e costosità dei voli penso che molti turisti potenzialmente interessati scegono altre mete che offrono un rapporto qualità/prezzo molto piu' competitivo.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Avrei preferito leggere un titolo "Cipro SPENDE 18milioni..." o "Cipro finanzia per 18 milioni..."

Gli investimenti sono un' altra cosa.
Investe vuol dire che si aspetta un ritorno economico in turismo in mercati ancora nuovi per l'isola. I mercati indicati hanno pochi passeggeri incoming sull'isola. Interessante. Abbiamo visto che un aereo basato costa si e no 1.25m euro, quindi vuol dire circa 12/13 aerei basati, un operazione titanica.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Investe vuol dire che si aspetta un ritorno economico in turismo in mercati ancora nuovi per l'isola. I mercati indicati hanno pochi passeggeri incoming sull'isola. Interessante. Abbiamo visto che un aereo basato costa si e no 1.25m euro, quindi vuol dire circa 12/13 aerei basati, un operazione titanica.
Mmmm...Germania e Irlanda non mi paiono proprio mercati di nicchia per Cipro.

La Germania è il secondo mercato incoming per l'isola.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
io sono uno di quelli che andrebbe di corsa a cipro se ci fosser voli a prezzi umani

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Avrei preferito leggere un titolo "Cipro SPENDE 18milioni..." o "Cipro finanzia per 18 milioni..."

Gli investimenti sono un' altra cosa.
per una regione (stato o area geografica) che ha nel turismo la sua principale industria
le spese atte ad incrementare il traffico aereo (che in quell´isola e´ 99% incoming ) sono di fatto un investimento.

ogni singolo euro di quei 18 milioni genera un ritorno.

e solo perche´a me e a te non e´dato potere quantificare tale ritorno tuttalpiu´non possiamo dire se si tratti di un investimento che generera´profitto oppure perdite.

ma che sia un investimento , semanticamente, e´poco contestabile.