"Classic" @ MXP (aggiornato con nuove foto in decollo! - 30.09)

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
Ormai penso abbiate imparato a conoscermi, ultimamente mi faccio vivo solo quando mi capita di beccare qualche "classico" che in questo caso "Classic" lo è di nome e di fatto!
La visita privata a Milano della nuova first lady russa Svetlana Medvedeva durante la settimana della moda ci ha regalato la visita di questo gioiellino che ormai sempre più raramente solca i nostri cieli e visita i nostri aeroporti.
Come sempre lascio parlare le immagini partendo dalla sequenza dell'atterraggio avvenuto puntuale alle 17 di giovedì:

e poi qualche particolare:

Purtroppo niente interni, il KGB lo sorveglia da vicino e non fa salire nessuno!
Alla prossima!

Ultima modifica:

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,289
29
Pavia, Lombardia.
Spettacolo puro, grazie mille!
Una curiosità: ma dopo la prima toccata, l'aereo ha fatto un rimbalzo per aria?
Dalle foto sembrerebbe così.

molto belle grazie! scusa l'ignoranza ma cos'è il KGB?
Noooo!!!
Non hai nemmeno mai visto un film o letto un libro ambientato durante la Guerra Fredda?:D
Il KGB sta ai film di spionaggio come Alberto Sordi e Totò stanno alla commedia italiana.

E' il nome del servizio segreto della defunta Unione Sovietica; ora penso si chiami in qualche altro modo.

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
molto belle grazie! scusa l'ignoranza ma cos'è il KGB?
Come sei giovane ;);););)
Era il servizio segreto della vecchia Unione Sovietica (anche questa tu non l'hai mai conosciuta dato che dal tuo nick sembrerebbe che sei nato nel 94).
Oggi non so se si chiama ancora KGB.
Comunque, nell'immagginario collettivo di noi occidentali, erano cattivissimi.
Ciao.
d-

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Belle, oltre alla cangurata che hanno già fatto notare (possibile? non è che aveva toccato poco, ma un bel pò) noto che reversa con solo 2 dei 4 motori.

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Come il 380, che però muove solo i 2 interni !
Il 380 usa solo i due reverse interni? Per economia in base al tipo di forza frenante richiesta oppure è uno standard che usa solo due motori per i reverse?

Colgo l'occasione per congratularmi delle foto, sono magnifici questi uccellini russi, hanno fascino...

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Ottimo servizio, complimenti!

Toglimi una curiosita'...che lavoro fai a MXP? Magari sei un rampista SEA o magari Aviapartner?