Codice IATA XH

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
A TRS stasera arriva un cherter proveniente da PAPHOS il codice di tale aereo e XH ho tanto cercato ma non riesco a trovare a quale compagnia appartiene, qualcuno lo sa?
Grazie

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
XH è un codice neutro, in genere usato dagli aeroporti per gli indirizzi telex...

top6a

Bannato
24 Luglio 2008
196
0
LIMF
XH è usato per identificare un volo nei sistemi DCS (sistemi automatici di accettazione/bilanciamento/messaggistica SITA) o FIDS (informazioni al pubblico et similaria) per quelle compagnia che non dispongono di un codice IATA biletterale ma solo tri o quadri biletterale. Alcuni sistemi DCS e FIDS non riconoscono in codici multiletterali e allora si usa XH per poter "gestire" il volo.

stella

Utente Registrato
29 Agosto 2008
120
0
44
Milano
anche io lo stavo cercando ed ho trovato BelleAir ma poi dal sito BelleAir i voli sono codificati con LZ...

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
XH non è assegnato ai vettori. In genere è il codice usato dagli aeroporti per la messaggistica sitatex.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
SI...e' un codice generico, sul sito dell'aeroporto di Pisa quando viene utilizzato appare come compagnia di riferimento una certa SAFRAN , ma credo che sia un errore del sito.

Tiz

IvanAndreaMario

Utente Registrato
31 Gennaio 2011
2
0
A TRS stasera arriva un cherter proveniente da PAPHOS il codice di tale aereo e XH ho tanto cercato ma non riesco a trovare a quale compagnia appartiene, qualcuno lo sa?
Grazie
Stamattina ho cercato sull elenco delle compagnie e ho trovato la Alexandria Airlines che dovrebbe essere una compagnia che ha la sua base in Egitto e che ha come IATA XH e ICAO KHH .
Il volo in partenza è proprio un XH che va fino ad Innsbruck partendo da Torino Caselle

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Deve essere proprio messa male per avere 5 anni e mezzo di ritardo.