Coincidenza ORD terminali 5-3

lbiagioni

Utente Registrato
7 Giugno 2013
4
0
Barcellona
Salve, ho una coincidenza relativamente stretta sabato su ORD. Arriverò con AZ al terminal 5 (international), immigration e custom, trasferimento al terminal 3 (domestic) con nuovo check-in AA. In tutto ho poco meno di due ore. Qualcuno che vola frequentemente attraverso ORD mi sa dire se debba giá prepararmi ad uno notte in aeroporto?

Grazie e saluti,
LB

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Se non sbaglio dal terminal 5 devi uscire e prendere il trenino che ti porta al 3 poi devi rifare i controlli di sicurezza, per velocizzare i tempi consiglio di fare di check-in online e usare i banchi drop off penso che AA li abbia. Dipende molto dalla coda che trovi all' immigrazione. I voli di AZ e AA sono comprati come unico biglietto?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
Se unico biglietto non dovrebbe rifare il check-in ma solo riconsegnare il bagaglio ai nastri transiti dopo la dogana.

lbiagioni

Utente Registrato
7 Giugno 2013
4
0
Barcellona
Purtroppo i biglietti sono stati acquistati separatamente. Avevo pensato anche io al check-in online, ma se non sbaglio con AA apre solamente 24 ore prima dell'orario previsto di partenza, io a quel punto sarò già fuori casa. Forse posso provare a farlo dalla lounge AZ a FCO ...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Io sentirei AA se ti cambiano il volo... 2h è un tempo impossibile anche se fossi al posto 1A e un centometrista.
Poi, oh, i miracoli capitano...

A

aless

Guest
Al Terminal 3 di ORD ci sono molte macchinette per il self chk-in che funzionano discretamente bene, e con le quali puoi risparmiare un po' di tempo.

Brutta notizia: devi considerare, oltre alla fila all'immigration, anche la fila ai controlli di sicurezza del T3.

Buona notizia: ho fatto qualche volo con AA ultimamente e ne ho trovato giusto uno in orario. Magari la cosa potrebbe giocare a tuo favore.