Coincidenze con easyJet

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Buona sera a tutti,
vorrei una piccola informazione, se per caso qualcuno fosse in grado di rispondermi:
volevo prenotare una "pseudo" coincidenza con easyJet per le tratte LIN-FCO e FCO-HAM! Viaggerò solo con bagaglio a mano e il tempo di coincidenza sarà poco più di due ore.. Appena atterrato a Roma, potrò passare direttamente alla zona transiti oppure dovrò uscire e rifare i controlli di sicurezza? Il PNR è unico e il biglietto pure, fatemi sapere
Grazie mille!
Matteo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Buona sera a tutti,
vorrei una piccola informazione, se per caso qualcuno fosse in grado di rispondermi:
volevo prenotare una "pseudo" coincidenza con easyJet per le tratte LIN-FCO e FCO-HAM! Viaggerò solo con bagaglio a mano e il tempo di coincidenza sarà poco più di due ore.. Appena atterrato a Roma, potrò passare direttamente alla zona transiti oppure dovrò uscire e rifare i controlli di sicurezza? Il PNR è unico e il biglietto pure, fatemi sapere
Grazie mille!
Matteo
Le coincidenze con Easyjet sono a tuo rischio e pericolo quindi se un volo dovesse ritardare o essere cancellato nessuno ti assiste e ti devi arrangiare da te. Due ore di tempo se tutto va bene dovrebbero essere sufficienti, credo che a FCO puoi rimanere airside ma per questo cedo la parola agli esperti di Fiumicino.

Comunque non ti conviene prendere il diretto MXP-HAM con Lufthansa? Ci sono tre voli al giorno e sicuramente risparmi tempo invece che scendere fino a Roma, cambiare e risalire ad Amburgo. Da fine ottobre inoltre questo volo passa a essere operato da Germanwings e si trovano tariffe low cost con prezzi a partire da 39 euro one way.

Ultima modifica:

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Grazie per l'info! ho paura anch'io per gli eventuali ritardi! La scelta di FCO è semplicemente, da vero maniaco del volo, per poter fare due voli in più a un prezzo decisamente basso, dato che comunque con easyJet ho sempre volato più che bene

A

aless

Guest
Buona sera a tutti,
Grazie mille!
Matteo
Ma se il PNR è unico e il biglietto pure (LIN-HAM via FCO?), che significa che è una "pseudo" coincidenza?
Anzi, U2 non aveva cominciato a proporre le "vere" connessioni? Avevo sentito questa cosa di sfuggita senza mai approfondirla.

Comunque con il solo bagaglio a mano, e sempre salvo ritardi, puoi rimanere direttamente in zona transiti.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
No, U2 non ha ancora introdotto la vera coincidenza.. Parlo di "pseudo" coincidenza perche al momento della prenotazione, scegliendo i voli, il sito non mi permette di prenotare i voli successivi che partono MENO di due ore dopo l'arrivo del precedente.. mi spiego: easyJet ragiona che il pax, dotato di bagaglio da stiva, atterri, ritiri il bagaglio, esca, faccia il check-in, spedisca nuovamente il bagaglio e successivamente passi i controlli!
Io però viaggio con solo bagaglio a mano quindi non necessito di fare nuovamente il check-in! Nonostante ciò la prenotazione è unica, i voli sono messi in ordine di orario proprio come fosse un biglietto a più tratte di AF o chichessia :)

A

aless

Guest
No, U2 non ha ancora introdotto la vera coincidenza.. Parlo di "pseudo" coincidenza perche al momento della prenotazione, scegliendo i voli, il sito non mi permette di prenotare i voli successivi che partono MENO di due ore dopo l'arrivo del precedente.. mi spiego: easyJet ragiona che il pax, dotato di bagaglio da stiva, atterri, ritiri il bagaglio, esca, faccia il check-in, spedisca nuovamente il bagaglio e successivamente passi i controlli!
Io però viaggio con solo bagaglio a mano quindi non necessito di fare nuovamente il check-in! Nonostante ciò la prenotazione è unica, i voli sono messi in ordine di orario proprio come fosse un biglietto a più tratte di AF o chichessia :)
Che cosa bizzarra.

Vabè, incrocia le dita per gli orari (quantomeno del primo volo) e vai tranquillo per il transito a FCO.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Cosa alquanto bizzarra.. spero che prima o poi introducano il servizio, quello vero!
Grazie mille per l'aiuto comunque! :)
Confido nella puntualità del LIN-FCO, per il ritorno il transito sarà di 3 ore