Come chiedere rimborso a easyjet (che non sia per ritardo/cancellazione/negato imbar)


filippo-pmo

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4 Febbraio 2012
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Buonasera a tutti,

Ieri sono stato vittima di un raggiro da parte di U2 su un volo PMO-GVA. Settimane addietro, al momento dell'acquisto del biglietto sul sito di U2, ho pagato 105 euro di tariffa standard + 30 euro per un bagaglio di 20 kg. Ieri mattina, giunto alla consegna bagagli non risulta nessun bagaglio registrato a nome mio e sono stato costretto a pagare ulteriori 47 euro per farlo stivare.
Dal loro sito ho visto esiste una modulistica per rimborsi/risarcimenti dovuti esclusivamente a ritardi/cancellazioni/mancato imbarco.
Qualcuno più esperto sa dirmi cosa posso fare per ottenere un rimborso di quest'ultima spesa che dovuto sostenere?

Grazie mille in anticipo,
Filippo
 

Mobius

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Ciao Filippo. Innanzitutto, sicuro di averlo pagato? Il tuo itinerario era di andata e ritorno o di sola andata?

In secondo luogo, hai prenotato sul canale ufficiale di compagnia o su qualche sito terzo? Questi ultimi a volte non travasano alcune cose.

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filippo-pmo

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4 Febbraio 2012
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Ciao Filippo. Innanzitutto, sicuro di averlo pagato? Il tuo itinerario era di andata e ritorno o di sola andata?

In secondo luogo, hai prenotato sul canale ufficiale di compagnia o su qualche sito terzo? Questi ultimi a volte non travasano alcune cose.

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Ciao Mobius,
Si sono sicuro di averlo pagato infatti adesso ricontrollando la mail di conferma prenotazione c'è scritto 1 bagaglio da stiva (massimo 20 kg).
E ti confermo di aver acquistato il biglietto sul canale ufficiale easyjet. L'itinerario era di sola andata.
Ho qualche chance?
 

OneShot

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Secondo me potrai tranquillamente avere il tuo rimborso provando che ti sono stati addebitati 30€ in fase di prenotazione.
...sono stato vittima di un raggiro...
Non sarà un'espressione un tantinello esagerata? Magari un bug informatico o simile. Ti hanno lasciato la ricevuta del secondo pagamento?
 

filippo-pmo

Utente Registrato
4 Febbraio 2012
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Secondo me potrai tranquillamente avere il tuo rimborso provando che ti sono stati addebitati 30€ in fase di prenotazione.

Non sarà un'espressione un tantinello esagerata? Magari un bug informatico o simile. Ti hanno lasciato la ricevuta del secondo pagamento?
Magari è un filo esagerata però di sicuro è stato molto sgradevole in quel momento. Comunque si, ho in forma cartacea la seconda ricevuta.
 

bebix

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Hai controllato quanto ti hanno addebitato sulla carta di credito al momento della prenotazione?
 

I-AIGH

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Buonasera a tutti,

Ieri sono stato vittima di un raggiro da parte di U2 su un volo PMO-GVA. Settimane addietro, al momento dell'acquisto del biglietto sul sito di U2, ho pagato 105 euro di tariffa standard + 30 euro per un bagaglio di 20 kg. Ieri mattina, giunto alla consegna bagagli non risulta nessun bagaglio registrato a nome mio e sono stato costretto a pagare ulteriori 47 euro per farlo stivare.
Dal loro sito ho visto esiste una modulistica per rimborsi/risarcimenti dovuti esclusivamente a ritardi/cancellazioni/mancato imbarco.
Qualcuno più esperto sa dirmi cosa posso fare per ottenere un rimborso di quest'ultima spesa che dovuto sostenere?

Grazie mille in anticipo,
Filippo
prova a contattare U2 tramite messaggio privato sul canale FB, rispondo celermente e sapranno aiutarti a capire cosa è realmente successo e magari ti rimborseranno.
 

Cataplomosifone

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Scrivi tramite il sito e allega tutte e due le ricevute.
le uniche due volte che ho avuto a che fare con il servizio clienti easyjet sono sempre stati gentili, puntuali e mi hanno sempre risolto al meglio il tutto.
Sono sicuro che riceverai quanto dovuto!