Come eliminare i files di flight simulator in modo definitivo

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Ciao, ho avuto un po di problemi con il simulatore di volo di recente e nonstante lo disinstalli ed elimini tutte le cartelle relative mi ritrovo sempre che al momento del caricamento dopo l'installazione viene ricercata la cartella di uno scenario nonstante abbia disinstallato tutto. Ci sono delle cartelle nascoste di configurazione che andrebbero eliminate secondo voi?

echo

Utente Registrato
19 Gennaio 2008
86
0
Roma.
Ciao, ho avuto un po di problemi con il simulatore di volo di recente e nonstante lo disinstalli ed elimini tutte le cartelle relative mi ritrovo sempre che al momento del caricamento dopo l'installazione viene ricercata la cartella di uno scenario nonstante abbia disinstallato tutto. Ci sono delle cartelle nascoste di configurazione che andrebbero eliminate secondo voi?
Non ti seguo. La cartella ti viene cercata in quale momento esattamente? Quando reinstalli FS? Di che versione di FS parliamo?

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Mi spiego meglio, nonstante disinstalli fs ed elimini la sua cartella con i file aggiuntivi che ho messo io reninstallando mi ritrovo non so perchè(ad esempio) sempre le stesse luci della pista modificate da me, invece che quelle standard del reinstallato fs, è come se non eliminassi del tutto qualche cartella al di fuori della cartella principale di fs. bho

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Mi sa che una cosa che non cancella è il file FS9.cfg, che contiene anche alcune impostazioni... ma non penso c'entri qualcosa con gli scenari.
Sicuro di aver cancellato la cartella del simulatore, una volta disintallato?
Intendo quella in C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9 (o 2002)
Se hai installato addon, il programma di disinstallazione non li toglie, perchè elimina solo i file di default. Il resto va levato a mano. Forse hai installato qualche file che ha sovrascritto un file di default?

echo

Utente Registrato
19 Gennaio 2008
86
0
Roma.
Mi sa che una cosa che non cancella è il file FS9.cfg, che contiene anche alcune impostazioni... ma non penso c'entri qualcosa con gli scenari.
Sicuro di aver cancellato la cartella del simulatore, una volta disintallato?
Intendo quella in C:\Programmi\Microsoft Games\Flight Simulator 9 (o 2002)
Se hai installato addon, il programma di disinstallazione non li toglie, perchè elimina solo i file di default. Il resto va levato a mano. Forse hai installato qualche file che ha sovrascritto un file di default?
Sì, sembra come se il file .cfg rimanesse sempre lo stesso e vedesse ancora i path dei vecchi scenari.

Prova a cercare fs9.cfg o fsx.cfg dopo la disinstallazione e eliminali prima di reinstallare.