Quando sono tornato da Brescia c'ho provato anche io!
Avevo messo iso altissimo, se non ricordo male 1600, e modalità in P. La luce era troppo poca e mi da un tempo lunghetto. Poi c'erano problemi tecnici veri e propri! Sotto i 10000ft RYR accende le landing lights, che riflettono sul motore in modo pauroso sul 738. Poi il finestrino non è perfettamente piano, quindi un po' di luce passava dagli spifferi laterali. Poi il fattore sporco, la luce che riflette sullo "zozzo" del finestrino sporcava moltissimo l'immagine. Altro fattore, tenere premuto l'obiettivo contro il finestrino con aereo in movimento non è facilissimo, quasi impossibile! Molto possibile che anzichè l'immagine statica ti possa venire dinamica, con effetto panning.
Secondo me per farla precisa, metti iso altissimo ( lo vedi sul motore il granuloso anche su questa di a.net), tempo basso, e un EV alto.
Una cosa che volevo sempre fare, e forse un giorno ci riuscirò: duranta una virata stretta, visione sull'ala che va giù, tempo lungo, punto di pivot fermo e il resto del panorama pannato in circolare. Non so se mi sono spiegato bene, appena torno a casa ti faccio vedere qualche esempio.
Avevo messo iso altissimo, se non ricordo male 1600, e modalità in P. La luce era troppo poca e mi da un tempo lunghetto. Poi c'erano problemi tecnici veri e propri! Sotto i 10000ft RYR accende le landing lights, che riflettono sul motore in modo pauroso sul 738. Poi il finestrino non è perfettamente piano, quindi un po' di luce passava dagli spifferi laterali. Poi il fattore sporco, la luce che riflette sullo "zozzo" del finestrino sporcava moltissimo l'immagine. Altro fattore, tenere premuto l'obiettivo contro il finestrino con aereo in movimento non è facilissimo, quasi impossibile! Molto possibile che anzichè l'immagine statica ti possa venire dinamica, con effetto panning.
Secondo me per farla precisa, metti iso altissimo ( lo vedi sul motore il granuloso anche su questa di a.net), tempo basso, e un EV alto.
Una cosa che volevo sempre fare, e forse un giorno ci riuscirò: duranta una virata stretta, visione sull'ala che va giù, tempo lungo, punto di pivot fermo e il resto del panorama pannato in circolare. Non so se mi sono spiegato bene, appena torno a casa ti faccio vedere qualche esempio.