Come si fa ?

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Mah!
la visita in cockpit dipende dalla disponibilità dell'equipaggio il quale, accogliendoti in cabina, si prende una
bella responsabilità.
Alcune volte, però, se chiedi, puo' darsi che ti venga risposto di si e ti assicuro che, fosse anche per soli 5 minuti di visita, ne vale assolutamente la pena!
Gli equipaggi IG sono abbastanza disponibili (ti parlo per esperienza personale ;)).
Tu prova a chiedere al capocabina, il quale chiederà al comandante. Se questi acconsente, allora ti si apriranno
le porte del paradiso! :D

NPW

Utente Registrato
27 Aprile 2006
1
0
.
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
A dir la verità l'anno scorso, sempre su un volo Meridiana, ho chiesto ad una hostess se fosse possibile accedere al cockpit, ma purtroppo mi è stato detto di no ... "per motivi di sicurezza".
Evidentemente, da quanto mi dite, non ho chiesto alla persona giusta. Ci riproverò!
Il fatto è che quando si sale a bordo c'è sempre un po' di confusione e non si può certo bloccare tutti per mettersi a parlare con il "capocabina" ... (chi è ? quello che dà il benvenuto a bordo ?)
Pensavo che forse sarebbe opportuno farlo prima. Ma non so nè come nè quando, ci vorrebbe un "aggancio" ...

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
La porta del cockpit e' stata cambiata ed ora e' blindata.
In teoria deve restare chiusa e se sul volo c'e' un ispettore ENAC o
europeo in incognito o qualcuno che segnala che la porta era aperta, sono grane.
Pensa poi se ti porti qualcuno in cockpit con la videocamera !!
Non ti fare troppe illusioni, pero' dicono che
chiedere e' un terzo avere...

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da NPW

Il fatto è che quando si sale a bordo c'è sempre un po' di confusione e non si può certo bloccare tutti per mettersi a parlare con il "capocabina" ... (chi è ? quello che dà il benvenuto a bordo ?)
..io ti consiglierei di salire per ultimo e chiedere all'A/V sulla porta, in maniera da non intralciare le operazioni di imbarco. Oppure chiedi ad un A/V una volta che l'aereo é in quota.. l'importante é non insistere e non rimanerci male se l'equipaggio ritiene di non poterti ospitare neanche per una visitina; é importante capire che, per quanto possa essere il sogno di tantissimi appassionati di volo, l'equipaggio in quel momento sta lavorando e quindi non é opportuno disturbare troppo..;)
..comunque prova a chiedere gentilmente.. vedrai che 1 volta o l'altra ce la farai! te lo auguro!
:)