Compensazione ridicola Bagaglio smarrito Turkish

Aquaplano01

Utente Registrato
14 Novembre 2018
34
1
Buongiorno ragazzi
Vi contatto per chiedervi un consiglio e raccontarvi il disguido con il mio bagaglio nel mio ultimo viaggio.
Il 14 agosto parto da Venezia per fare scalo a Bruxelles per raggiungere Tel Aviv.
L aereo da Venezia parte in ritardo quindi perdo la coincidenza e appena sceso dal aereo mi riproteggono su un volo Bruxelles Istanbul con un ulteriore scalo per raggiungere Tel Aviv.
Arrivo a Tel Aviv quindi con Turkish Airlines che non fa a tempo a spendirmi il bagaglio.
Va bhè faccio denuncia e lascio il mio recapito del hotel per farmi spedire il bagaglio appena arriva.
Arrivo a Tel Aviv il 14 agosto e resto senza valigia dono all ultimo giorno 19 agosto.
Mi reco quindi in aeroporto il 19 agosto e per curiosità chiedo al lost and found se hanno notizie del mio bagaglio, e volete sapere?...c’è l avevano loro dal 15 di agosto ma invece di spedirlo in albergo se lo sono tenuti e per fortuna che sono andato io a cheidere se avevano novità.
Fatto sta che Turkish oggi mi risponde che ho diritto ad un risarcimento di 63 Dollari, adesso io ho speso 50 euro di bagaglio da stiva che neppure ne ho usufruito, 80 euro di spese di prima necessità, sono rimasto 5 giorni senza bagaglio e loro mi vogliono dare 63 Dollari.
Posso ricontrattare l indenizzo secondo voi?
Grazieeeee!!!

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,677
1,513
Non a caso compero tutti i biglietti aerei con Amex, ha un’ottima assicurazione bagagli.

Aquaplano01

Utente Registrato
14 Novembre 2018
34
1
Comunque a Tel Aviv sono organizzati malissimo, lenti, disorganizzati, svogliati, il ragazzo al lost and found non parlava inglese, cose da non credere, mi ha dato il suo cordless e ho dovuto chiamare io gli uffici interni dell aeroporto per capire dov era sto cavolo di bagaglio. Mi è capitato già due volte che il bagaglio mi arrivasse in ritardo: a Copenaghen dopo 3 ore era già in albergo e a Monaco dopo mezza giornata me l’avevano già portato, adesso è inutile che ti facciano compilare il Pir con il nome del albergo per spedirti il bagaglio e poi se lo tengono loro fermo nei loro depositi (e non era l’unico) fortuna che ho avuto la malizia di chiedere se avevano novità quando sono ritornato in aeroporto perché avevo visto che erano incompetenti. A questo punto non facevo neanche la denuncia, ho perso 4 ore al lost and found, mandato carte e compilato form con scontrini vari per avere 60 euro che sono a malapena i soldi del bagaglio registrato. A questo punto avevo più interesse a non fare la denuncia e andarlo ritirare direttamente in areoporto al ritorno.
Io non ce l’ho con la compagnia perché loro hanno fatto il loro dovere di mandare la
valigia il prima possibile ma ce l’ho con l aeroporto che lavora male e ripeto credetemi sono incompetenti.
Da non credere ?

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
Volo Milano Sidney con scalo a FCO e BKK.
Arrivo dopo 2 gg e il bagaglio non si trova.
Sto 5 giorni a SYD e amen, lo do per perso.
Vado a imbarcarmi per MEL e per curiosità chiedo se posso andare a cercare nel deposito lost e found.
Beh, lo trovo li dentro, ri etichettato a nome chang qualcosa.......
cos'era successo ? avevo perso la coincidenza a BKK e Thai non si sa perchè l'ha imbarcato per SYD, ma via Singapore.
Visto che io non ero a bordo, l'ha etichettato con il nome di un PAX a caso.
Alla faccia di passeggero, sicurezza e compagnia bella.... :)
ma tutto è bene ciò che finisce bene.

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Prova a contattare rimbosoalvolo, airhelp o altre compagnie simili, sicuramente ti faranno avere soldi in più

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Volo Milano Sidney con scalo a FCO e BKK.
Arrivo dopo 2 gg e il bagaglio non si trova.
Sto 5 giorni a SYD e amen, lo do per perso.
Vado a imbarcarmi per MEL e per curiosità chiedo se posso andare a cercare nel deposito lost e found.
Beh, lo trovo li dentro, ri etichettato a nome chang qualcosa.......
cos'era successo ? avevo perso la coincidenza a BKK e Thai non si sa perchè l'ha imbarcato per SYD, ma via Singapore.
Visto che io non ero a bordo, l'ha etichettato con il nome di un PAX a caso.
Alla faccia di passeggero, sicurezza e compagnia bella.... :)
ma tutto è bene ciò che finisce bene.
Ma in questi casi non si è autorizzati a spedire il bagaglio senza il passeggero proprietario a bordo? Perché lo hanno dovuto affibbiare a questo povero cristo? E se una volta arrivato a destinazione, in questo bagaglio ci fosse stato qualcosa di poco legale, come fa a spiegargli che non sa neanche da dove è uscito il suddetto bagaglio?

deltaoro

Utente Registrato
1 Maggio 2017
14
0
Ha ancora qualche utilità mettere la targhetta col propio indirizzo all'esterno del bagaglio? Mi pare di aver notato che non la si usa più. Almeno, forse, così te lo rispediscono a casa.