Connessione breve a LHR, consigli

alewallace

Utente Registrato
15 Aprile 2016
8
0
Firenze
Ciao a tutti, sto pianificando un viaggetto a Seattle per andare a vedere, tra l'altro, lo stabilimento della Boeing. Avrei trovato un volo ad un ottimo prezzo per LAX con scalo a Londra, quello che mi preoccupa è lo scalo di solo 1 ora e 40. Arriverei con British, quindi al Terminal 5 e ripartirei per Los Angeles con Virgin dal Terminal 3, secondo voi, supponendo che il volo PSA - LHR sia in orario, che probabilità ho di farcela? Se lo perdo sarei riprotetto ma a LAX devo poi prendere un volo interno per SEA e quello in caso di riprotezione lo perderei sicuramente...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Re: Connessione breve a LHR, consigli.

Senza ritardi, e camminando velocemente, puoi anche farcela. L'unico suggerimento é di trovare una connessione abbastanza larga su LAX, il punto critico é piú negli States che a LHR dove la riprotezione comunque ce l'hai.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano

Se va tutto dritto, ce la fai. Il trasferimento T5-T3 è via autobus (una decina di minuti), più il tempo di attesa arrivo autobus al T5 che è molto variabile, almeno nella mia esperienza. Io ce l'ho fatta diverse volte in un'oretta e mezza (volo British+American).
Come suggerisce Dancrane, se possibile, mi terrei largo sulla coincidenza a LAX (che, pure lui, proprio piccolo non è).

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572

Io dico sempre di non fare intra-terminal a LHR sotto le due ore. Dancrane ha sempre prosecutio schienis per cui gli va sempre bene, ma il trasferimento chiede tempo. Se, per dirne una, fai 20 minuti di holding - e un giorno si uno no capita, specie se c'è vento - atterri ai remoti e poi perdi tempo ad aspettare il bus, ora che arrivi ai gate di Virgin, che dovrebbero essere il 30 o dintorni, un'ora e mezza è bella che andata. Idem con patate la valigia, al momento il tempo di transito per le valigie tra T3 e T5 è sui 60 minuti nel BRS, a cui devi aggiungere il fatto che le stive le chiudono a -20. Per cui hai 20 minuti di margine prima di avere la quasi certezza di perderla.

Meglio pagare qualcosina in più, avere una connessione lunga, e viaggiare tranquillo. Oppure di non prenotare via LHR.

E lo dico lavorando da sei anni nell'industria, a LHR.

alewallace

Utente Registrato
15 Aprile 2016
8
0
Firenze

Grazie a tutti per i suggerimenti, provare credo che ci proverò al limite mi riproteggeranno. Il bagaglio da stiva non ce l'ho altrimenti come giustamente diceva 13900 andrebbe perso di sicuro. E credo anche mi convenga a questo punto dormire a LAX e ripartire per Seattle la mattina dopo per essere tranquillo in caso perda la coincidenza a Londra.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra

Vorrei far presente che domenica 20/8 mi e' riuscita una VCE-LHR-SIN con circa settanta minuti di tempo fra i due voli. Arrivato a T5B, partito dal T5C e ce l'ha fatta anche la valigia! :dance::dance:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572

Vorrei far presente che domenica 20/8 mi e' riuscita una VCE-LHR-SIN con circa settanta minuti di tempo fra i due voli. Arrivato a T5B, partito dal T5C e ce l'ha fatta anche la valigia! :dance::dance:
Finche' e' T5-to-T5 ce la fai...

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra

Finche' e' T5-to-T5 ce la fai...
La sorpresa per me e' che ce l'abbia fatta la valigia. Mi sono fermato al Crown Plaza in Aeroporto perche' pensavo che la valigia arrivasse con il secondo volo per SIN (quello che poi prosegue per Sidney)

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.

A LHR ho preso connessioni in 30' (non la valigia ovviamente che mi è arrivata a casa il giorno dopo) e ne ho perse di tutti i tipi, sia da 1h30 che anche da 4h30. Devo dire però che il servizio e l'assistenza BA non mi hanno mai deluso e sono sempre stati di altissimo livello. Quando posso volo sempre BA.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,403
2,147
NYC

Senza ritardi, e camminando velocemente, puoi anche farcela. L'unico suggerimento é di trovare una connessione abbastanza larga su LAX, il punto critico é piú negli States che a LHR dove la riprotezione comunque ce l'hai.
La riprotezione è garantita anche negli States (se l'itineriario è in biglietto unico).

F

flyboy

Guest

Io dico sempre di non fare intra-terminal a LHR sotto le due ore. Dancrane ha sempre prosecutio schienis per cui gli va sempre bene, ma il trasferimento chiede tempo. Se, per dirne una, fai 20 minuti di holding - e un giorno si uno no capita, specie se c'è vento - atterri ai remoti e poi perdi tempo ad aspettare il bus, ora che arrivi ai gate di Virgin, che dovrebbero essere il 30 o dintorni, un'ora e mezza è bella che andata. Idem con patate la valigia, al momento il tempo di transito per le valigie tra T3 e T5 è sui 60 minuti nel BRS, a cui devi aggiungere il fatto che le stive le chiudono a -20. Per cui hai 20 minuti di margine prima di avere la quasi certezza di perderla.

Meglio pagare qualcosina in più, avere una connessione lunga, e viaggiare tranquillo. Oppure di non prenotare via LHR.

E lo dico lavorando da sei anni nell'industria, a LHR.
Avevo letto persecutio schienis e mi ero preoccupato.
Vabbè, Colpa mia. Sono offuscato dai fusi orari.
Prosecutio. Meno male!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572

La sorpresa per me e' che ce l'abbia fatta la valigia. Mi sono fermato al Crown Plaza in Aeroporto perche' pensavo che la valigia arrivasse con il secondo volo per SIN (quello che poi prosegue per Sidney)
Per quello puoi, per una volta, ringraziarmi! (anche se abbastanza lateralmente) :)

*Ma se la perdi non e' colpa mia

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
A proposito di LHR e Virgin... quest'ultima non offre nessun volo in connessione. Com'è possibile acquistare biglietti collegati (e quindi garantirsi riprotezioni, bagaglio registrato fino a destinazione ecc.)?

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
A proposito di LHR e Virgin... quest'ultima non offre nessun volo in connessione. Com'è possibile acquistare biglietti collegati (e quindi garantirsi riprotezioni, bagaglio registrato fino a destinazione ecc.)?
Delta e Virgin hanno accordi commerciali (codeshare e non solo) piuttosto estesi e che presto si allargheranno ulteriormente (vedi anche il thread dedicato), permettendo senz'altro di acquistare soluzioni che includano tratte operate da Virgin; Flybe alimenta qualche volo dall'Europa (es.: MXP-MAN-XXX), basta poi fare una ricerca su Google Flights per trovare soluzioni che comprendono la tratta intercontinentale operata da Virgin (esempio: LIN-LHR-JFK con BA da Linate a Heathrow). Magari il nostro 13900 ci conferma se le due (BA-VS) hanno un accordo sull'interlining.

G