Quasi peggio del charter per la finale di champions di cui TW ci ha regalato il TR.Un Hajj flight con 800 persone a bordo dev'essere un'esperienza da girone dantesco.
Quasi peggio del charter per la finale di champions di cui TW ci ha regalato il TR.Un Hajj flight con 800 persone a bordo dev'essere un'esperienza da girone dantesco.
Anche con un canone basso devi comunque coprire i costi variabili, con soli 471 posti non è facile, a meno di non vendere le classi premium a prezzi elevati, come per un volo di linea.Secondo FG, i posti dovrebbero essere 471. In pratica resterebbe la configurazione scelta in origine da SQ prima dell'introduzione della premium Y. Quindi 12 suite e 60 J full flat.
Per tentare di rendere profittevole un'operazione del genere, credo che il canone del leasing concordato sia davvero molto basso.
https://www.flightglobal.com/news/articles/hi-fly-to-introduce-471-seat-a380-by-mid-year-447342/
Concordo, il costo di leasing sarà sicuramente bassissimo, ma comunque far volare 2 A388 con una configurazione decisamente premium non è facile per nessuno, specialmente se la tua mission è effettuare voli in ACMI. Chi potrebbe essere interessato a prendere in ACMI un A388 con configurazione premium che ha giusto qualche manciata di posti in più di un B77W?Anche con un canone basso devi comunque coprire i costi variabili, con soli 471 posti non è facile, a meno di non vendere le classi premium a prezzi elevati, come per un volo di linea.
Chi fa ACMI come Hifly vende a caro prezzo il suo prodotto: sono come l'avvoltoio sulla spalliera del letto del moribondo! Se poi hai anche una sezione di cabina premium e attiri compagnie di linea blasonate (vedi VS, BA, Norwegian, AF, specialmente quest'ultima che ha scioperi un giorno si e l'altro pure) e qualche soldino ce lo fai. Se ci guadagnano coi 340 500/600 in giro per il mondo, avranno fatto i loro conticini pure col cicciobus.Concordo, il costo di leasing sarà sicuramente bassissimo, ma comunque far volare 2 A388 con una configurazione decisamente premium non è facile per nessuno, specialmente se la tua mission è effettuare voli in ACMI. Chi potrebbe essere interessato a prendere in ACMI un A388 con configurazione premium che ha giusto qualche manciata di posti in più di un B77W?
Ma anche un 767 con 300 pellegrini "t'oo raccomanno".Un Hajj flight con 800 persone a bordo dev'essere un'esperienza da girone dantesco.
Sono i white tails: il loro business è di vendersi alle altre compagnie e non ha senso dipingere una livrea che poi devi coprire con adesivi dei loghi altrui. Salvo gli short term acmi (pochi volidi rescue) i long term acmi gradiscono la camaleonticità di questi operatori. Trovi livree Hifly in giro per il mondo con loghi di tutti i tipi.Complimenti per la livrea di Hi Fly
Ci si sono impegnati
Sicuramente si saranno fatti i loro conti e visto il tipo di servizio discontinuo è probabilmente interessante il reperire macchine moderne a costi di leasing bassissimi. L'esempio degli avvoltoi è siciramente calzante così come la capienza dell'A388 permette di operare in sostituzione di A388 e B77W anche con configurazione premium ex SQ. Va però detto che compagnie con una tale configurazione premium si contano sulle dita di una mano e a meno di scioperi tipo AF o problematiche serie a più macchine in periodo di picco hannp anche flotte numericamente importanti per assorbire macchine on ground per problemi tecnici.Chi fa ACMI come Hifly vende a caro prezzo il suo prodotto: sono come l'avvoltoio sulla spalliera del letto del moribondo! Se poi hai anche una sezione di cabina premium e attiri compagnie di linea blasonate (vedi VS, BA, Norwegian, AF, specialmente quest'ultima che ha scioperi un giorno si e l'altro pure) e qualche soldino ce lo fai. Se ci guadagnano coi 340 500/600 in giro per il mondo, avranno fatto i loro conticini pure col cicciobus.
Vedremo quanto dura!
Vero. Con Norwegian hanno fatto, e continuano a fare, carrettate di soldi.Chi fa ACMI come Hifly vende a caro prezzo il suo prodotto: sono come l'avvoltoio sulla spalliera del letto del moribondo! Se poi hai anche una sezione di cabina premium e attiri compagnie di linea blasonate (vedi VS, BA, Norwegian, AF, specialmente quest'ultima che ha scioperi un giorno si e l'altro pure) e qualche soldino ce lo fai. Se ci guadagnano coi 340 500/600 in giro per il mondo, avranno fatto i loro conticini pure col cicciobus.
Vedremo quanto dura!
Sostituire i voli con altre compagnie durante uno sciopero, non è una pratica illegale in Europa?[...] (vedi VS, BA, Norwegian, AF, specialmente quest'ultima che ha scioperi un giorno si e l'altro pure) [...]
Nope.Sostituire i voli con altre compagnie durante uno sciopero, non è una pratica illegale in Europa?
Quoto. Un loro 744 è piazzato fisdo a Orly: considerato che un giorno si e l'altro pure Corsair ha un AOG, gli conviene. Wamos dovrebbe essere la ex Pullman (tour) spagnola.La Wamos Air ci è diventata ricca con ACMI a corto e lungo termine
Non conosco la situazione adesso, ma per 4 anni hanno avuto dai 2 ai 3 aerei (B747 mica bruscolini) FISSI a fare voli HAJJ per la Garuda e la Saudia
Anche in Europa davano un servizio niente male, considerando che se hai bisogno di un aereo da 300+ posti non ci sono molte compagnie disposte a dartelo (mi vengono in mente solo loro e Hifly, EuroAtlantic con i 767 e AirX con un 340). Hanno volato spessissimo, anche per periodi abbastanza lunghi (qualche mese) per AirFrance, Corsair, Virgin, Monarch, Meridiana
Anche NizzaVero. Con Norwegian hanno fatto, e continuano a fare, carrettate di soldi.
Aggiungici pure voli alla Wamos Air, che usa - e riempie - 744 per Cancùn e altri luoghi caraibici...
https://www.flightglobal.com/news/articles/pictures-ana-to-equip-a380s-with-520-seats-447990/ANA to equip A380s with 520 seats
All Nippon Airways (ANA) will equip its three on order Airbus A380s with 520 seats, the second highest seat density deployed on the type.
The four class configuration includes 383 economy class seats on the main deck, says ANA. The upper deck will have 137 seats with eight in first class, 56 in business, and 73 in premium economy.
Flight Fleets Analyzer shows that this will be the world's second densest A380 configuration. Emirates has 13 A380s equipped with 615 seats. The average seat count across the world's 221 in-service A380s is 496.
ANA says that Jamco produced the first class seats, Zodiac Aerospace the business class seats, and ZIM both economy and premium economy.
All images from ANAANA will commence service with the type in spring 2019, and will operate on the Tokyo-Honolulu route. ANA's A380s will be powered by Rolls-Royce Trent 900 engines. Its first A380 entered final assembly in Toulouse this month.
"This marks the first time ANA has offered first class on this resort route, and its aim is to provide passengers with a luxurious onboard experience. Each seat features its own door and provides passengers with the privacy they need to enjoy their personal space."
Acknowledging that the Honolulu route is popular with couples, including newlyweds, business class offers several rows of seats directly next to each other, dispensing with the fishbone configuration found in many business classes.
In addition, economy class includes 60 "couch seats."
"This makes ANA the first in Japan to introduce a couch seat concept," it says. "Each couch is comprised of three or four seats and passengers are able to lie on the seats by folding up the leg rests. In addition, passengers will receive a dedicated mattress that will provide them with further comfort."
The carrier expects the couches to be particularly popular among families travelling with small children.
In addition, the three aircraft will have unique, Hawaii-themed liveries. These are designed to symbolise the sky, ocean, and sunset.