era una richiesta di cathay o mi sbaglio?Airbus porterà il MTOW a 575t dal 2013 :
http://www.flightglobal.com/news/articles/airbus-to-offer-higher-weight-a380-from-2013-368483/
era una richiesta di cathay o mi sbaglio?Airbus porterà il MTOW a 575t dal 2013 :
http://www.flightglobal.com/news/articles/airbus-to-offer-higher-weight-a380-from-2013-368483/
Più che altro permetterà ad alcune compagnie di utilizzare il 380 sulle loro rotte più lunghe, come ad esempio la DXB-LAX di EK, o la SYD-DFW di QF. CX invece vorrebbe una versione più capiente del velivolo (A380-900) per poter caricare più cargo. Nell'A380, infatti, i bagagli dei passeggeri occupano molto volume e ciò non consente di caricare lo stesso numero di pallet che trovano invece posto su un 77W.era una richiesta di cathay o mi sbaglio?
Prendi la risposta con le molle, ma credo di no.mai ricapitalizzato?
Con questo a quanti siamo arrivati?Airbus A380 -861 98 A6-EDU Emirates delivery 24feb12 XFW-DXB ex F-WWAB
21 in EK 71 in tutto il mondo.Con questo a quanti siamo arrivati?
Grazie, praticamente EK possiede il 30% del parco circolante di 380. Ce la faccimo entro fine anno a festeggiare la consegna del centesimo 380 in totale?21 in EK 71 in tutto il mondo.
Credo di no. Per il 2012 sono previste 30 consegne in tutto.Grazie, praticamente EK possiede il 30% del parco circolante di 380. Ce la faccimo entro fine anno a festeggiare la consegna del centesimo 380 in totale?
71 in circolazione e 30 consegne e ci siamo, entro fine anno si dovrebbe superare quota 100 A380 nel mondo.Credo di no. Per il 2012 sono previste 30 consegne in tutto.
Al 31 dicembre 2011 le consegne erano 68. Anche se quest'anno riusciranno a consegnarne 30, e non ci giurerei, si arriva al massimo a 98.71 in circolazione e 30 consegne e ci siamo, entro fine anno si dovrebbe superare quota 100 A380 nel mondo.
Interessante. Chissà quanti voli al giorno per JFK saranno operati con A380... Delle tre destinazioni asiatiche una potrebbe essere HKG.British Airways to Target New York, Asia With A380
By Steve Rothwell and Olivia Sterns - Mar 1, 2012 9:55 AM GMT
British Airways (IAG) plans to deploy its first Airbus SAS (EAD) A380 superjumbos on flights to New York and three Asian metropolises while using Boeing Co. (BA)’s smaller 787 Dreamliner to develop new destinations in emerging markets.
BA will take delivery of 12 525-seat A380s starting next year and is looking at using the double-deckers on high-density routes from London’s Heathrow airport to Hong Kong, Beijing and Singapore, as well as on its busiest trans-Atlantic service.
“We’ll use bigger aircraft for routes with enough traffic density and restriction on slots,” Enrique Dupuy, chief financial officer at BA parent International Consolidated Airlines Group SA, said in an interview in London. “You can’t increase your frequencies so you bring more and bigger planes.”
British Airways will generally use its A380s on “very well- known routes,” Dupuy told Bloomberg Television. The London-based company will be the third European carrier to employ the world’s biggest passenger plane, after Air France and Deutsche Lufthansa AG (LHA), which have contracts for 12 and 17 of the jets respectively.
Deployment of the 24 Dreamliners that BA has on order will seek to exploit the carbon-fiber plane’s reduced unit costs, which make it suited to lower-density routes and adding fresh locations, Dupuy said in the interview yesterday.
“The 787 will be about opening new destinations in the east, in Asia specifically,” the executive said. “It’s an under- served market for IAG and we are going to work intensively in recovering our position.”
IAG (IAG), created last January via a merger of BA and Spain’s Iberia, currently allocates only about 9 percent of capacity to the Asia-Pacific, versus 31 percent to North America, according to a presentation made to investors in November.
The company doubled operating profit in 2011, spurred by demand for business travel to the U.S., it said yesterday. BA currently operates 11 times a day between London and New York.
Madrid-based Iberia has no A380s or 787s on order.
http://www.bloomberg.com/news/2012-...rget-new-york-asia-with-a380-superjumbos.html
Non avevo visto, scusa.Beh c'e' scritto nell'articolo, saranno HKG, SIN e PEK:
"BA will take delivery of 12 525-seat A380s starting next year and is looking at using the double-deckers on high-density routes from London’s Heathrow airport to Hong Kong, Beijing and Singapore, as well as on its busiest trans-Atlantic service."
Mi pare a marzo 2013.quando dovrebbe essere consegnato il primo A380 a BA?
Mi sembra anche a me.Mi pare a marzo 2013.