Consigli dagli esperti !!!

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
penso che riguardi i bordi della foto tagliati male, Jui. Se tu noti ai bordi laterali e superiore vedi una linea bianca che avviene solitamente quando tagli o raddrizzi la foto... per me o la lavori con photoshop con il timbro o ancora più facilmente ritagli via quel millimentro al quale penso che gli screeners si riferiscano.

ciaooo

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Ciao, mi permetto di dire la mia anche se non sono un esperto.
In effetti sembra che tutta la foto sia 'contornata' da un piccolo bordo più chiaro, ti allego il particolare dell'angolo destro in alto:

Inoltre io credevo che il motivo del rifiuto fosse per 'quality'. Infatti equalizzando la foto, ho notato che ci sono alcune macchie, in genere dovute al sensore non proprio pulitissimo, anche qui allego evidenza!;)

Paolo

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,778
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Siete diventanti più cattivi degli screeners di a.net :D

Scherzo, ma mi pare di capire che gli alti livelli imposti dagli screener abbiano fatto migliorare il vostro occhio: probabilmente era proprio quello che volevano ottenere con la ferrea politica del "reject fino alla perfezione (o alla crisi di nervi)" ;)

DaV

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Scherzo, ma mi pare di capire che gli alti livelli imposti dagli screener abbiano fatto migliorare il vostro occhio: probabilmente era proprio quello che volevano ottenere con la ferrea politica del "reject fino alla perfezione (o alla crisi di nervi)" ;)

DaV
penso sia per la crisi di nervi.. 10 inviate e 10 rifutate..foto che pensavo acettabili... invece..[:307]

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

DaV
Se pero' fossero piu' obbiettivi e non accettassero certe oscenita' che invece misteriosamete appaiono talvolta nel database sarebbe anche megio:D:D

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
@I-DAVE: [:308] bellissima questa...più cattivi di loro! Eh eh eh...

A questo punto, per non aprirne un altro, approfitto di questo thread e chiedo io lumi a proposito di questa foto che mi hanno rifiutato per 'quality': visto che la categoria comprende diverse anomalie...non saprei quale o quali hanno fatto sì che la foto venisse rifiutata.

http://www.airliners.net/addphotos/rejections/big/20070205_DSC_0005_20070121_F-GUGH_j.jpg

Grazie in anticipo,

Paolo

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao Paolo, non sono sicuro, ma nella zona della fusoliera con la matricola e con la scritta Air France la foto sembra un po' soft.

Questo è pure un esempio di bocciatura per quality (immagino dovuta alla pancia e all'ala dell'aereo, leggermente "puntinati").

Ciao,
Chris

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Ciao Chris, 'mazza io me la sogno di notte una foto così e loro la bocciano![:308]
Comunque ho compreso quello che intendi e concordo con te sulla 'softaggine' in alcune zone, però farei una osservazione: mi hanno rifiutato parecchie foto e alcune avevano come reason: "quality soft". Questa è invece 'solo' per quality, quindi mi viene da pensare che non sia soft. Oppure questo ragionamento non vale?

Sempre prezioso Chris, grazie!

Paolo

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
...io ci ho rinunciato xkè se ci penso mi fanno venire il nervoso.[:307] [:307][:307]Passi il fatto che le mie foto non abbiano una qualità eccelsa, ma quando vedo certe porcherie sul database mi sale la carogna con la scimmia sulle spalle....[:305]
Su Jetphotos si ottengono più soddisfazioni senza dubbi!
[:306]

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao Paolo, non sono sicuro, ma nella zona della fusoliera con la matricola e con la scritta Air France la foto sembra un po' soft.

Questo è pure un esempio di bocciatura per quality (immagino dovuta alla pancia e all'ala dell'aereo, leggermente "puntinati").

Ciao,
Chris
Passala con Neat Image e sarà perfetta!
Mi sono permesso di farlo, applicandolo leggermente per non perdere troppi dettagli; cosa ne pensi?

PRIMA

DOPO