Consigli di viaggio in Giappone

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Salve ragazzi,
Dal sei al 18 saró in Giappone...mi consigliate un itinerario di viaggio?
Scartabellando su internet in più siti ho visto che si consiglia di fare base solo in due cittá...Tokyo e Kyoto....è da lì fare diverse escursioni giornaliere...al Monte Fuji, Nikko, Hiroshima e Miyajima, Nara, Kanazawa, Himeij e Matzumoto...
Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo

A.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Io l'ho fatto la scorsa primavera e ho effettivamente dormito a Kyoto, che è stupenda, da dove ho fatto una giornata a Nara, poi un paio di giorni a Tokyo, senza gita sul Fuji anche se volevo perché quelle sono condizionate dal periodo, dal meteo e anche dal tempo che hai a disposizione. Io avevo 8gg in tutto e non era fattibile. E poi a Nikko ci sono andato ma non in giornata come consigliano, che secondo me non vale la pena. È bello dormirci ed immergersi nell'atmosfera del piccolo paese di montagna, coi suo templi, le terme e i tempi che si contrappongono a quelli frenetici di Tokyo.
Lo so che ho visto poco, anche se chi conosce il Giappone mi ha detto che ho visto tanti in così pochi giorni, e in effetti ci siamo sbattuti un bel po', ma è un viaggio che mi è entrato nel cuore, un Paese e un popolo che ho trovato adorabili. ???

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Io ho fatto una vacanza breve , 7 giorni , dormito sempre a Kyoto , poi con il treno in giornata siamo andati a Tokyo , Nara , Hiroschima
Ti consiglio il Japan Rail Pass ( che va fatto in Italia poi lo ritiri in APT ) , costava circa 200 € per una settimana e vai dove vuoi