Consigli e info su FLR-FRA-SFO-HNL-OGG-HNL-DEN-FRA-FLR

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Salve a tutti, sono qui a chiedervi qualsisasi tipo di info e consigli che potrete darmi su questo viaggio che ho appena prenotato per il prossimo Settembre (volo per adesso :D).

Dunque dopo aver valutato le varie possibilita di compagnie l'unica che mi è sembrata più vantaggiosa come orari costi spostamenti dalla mia città, Lucca, è senz'altro LH. Per cui il tutto inizia a FLR alla 6:35 con LH319 per FRA dove ho 2:20H di tempo per prendere la balenottera LH454 per SFO alle 10:30. Un'altro motivo per cui ho preferito fare tutto con un'unica compagnia è stata l'esperienza dello scorso anno (FLR-FRA-LAX...) dove a causa di un problema tecnico al E190 per FRA :mad: persi la coincidenza per LAX ma venni riprotetto sul volo successivo:compiaciuto:. Ho però guadagnato diverse miglia perchè mi assegnarono in Y :)
Ho comunque chiamato l'assistenza LH i quali mi hanno garantito che il tempo di cambio a FRA è più che sufficiente (lo spero), e anche pensando alle probabilità che riaccada un ritardo sullo stesso volo dello scorso anno behhh... Nel malagurato caso ho visto che c'è un volo successivo non LH ma UA per SFO.
Andiamo avanti, una volta a SFO ho 3:30H di tempo di prendere LH9138 operato da UA per HNL un bel 378, auguri... Arrivati a Oahu, non so in che condizioni, prenderò un'auto e starò in questa isola un 2/3 giorni per poi spostarmi, penso con HA, per Maui dove starò qualche altro giorno per poi tornare a HNL nel pomeriggio e prendere alle 20:30 ancora UA, stavolta con 772 (configurato FR :cool:) per DEN dove farò un giro tondo che mi porterà a SLC e poi Yellowstone per completare, almeno in parte la visita dei Parchi americani, l'anno scorso ne visitai ben 11! Poi il ritorno sarà DEN-FRA_FLR con 744.
Volevo chiedervi secondo voi i bagagli, dato che ho preso tutto il volo con LH, li riprenderò a HNL? oppure a SFO dovrò riprenderli?
Mentre prenotavo le varie tratte quando sono arrivato all'eventuale scelta dei posti il sistema da la possibilità di scegliere a pagamento i LH (cosa che ho fatto) mentre i due voli UA da la possibilità di sceglierli gratis, nella piantina dell'aereo vedi però alcuni posti contrassegnati da una stellina che la legenda dice essere "preferiti" ma in realtà sono premium economy per cui se scegli quelli il sistemi te li riassegna come gli pare a lui in normale economica per cui ho telefonato a LH e me li hanno cambiati dove volevo senza difficoltà.

Per quanto riguarda i voli con HA avete qualche suggerimento? ho letto che per i bagagli c'è un pagamento a parte da fare sul posto? mi sono già iscritto al programma HA miles. Insomma aspetto qualsiasi consiglio che vorrete darmi!

Grazie mille Marco

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,275
2,429
Londra
Negli Stati Uniti i bagagli vanno sdoganati al punti di ingresso del paese. Quindi li ritiri a SFO, dovrebbe pero' esserci il modo di fare una riconsegna rapida senza andare a fare la coda ai check-in United veri e propri. Per esempio quando arrivi a JFK e MIA con coincidenza c'e' un banco consegna bagagli per transiti fuori dalla zona doganale. I bagaglio te lo devono aver gia' etichettato per la destinazione finale.

sacurambo

Utente Registrato
18 Agosto 2007
202
0
Asiago, Veneto.
Ciao. Io in questi giorni sono ad Honolulu e ci sono arrivato proprio con i tuoi stessi voli tranne per l'aeroporto di partenza che nel mio caso era Venezia. Confermo che a San Francisco devi riprendere i bagagli al nastro e li ridepositi 100 metri dopo. L'etichetta per HNL te la mettono direttamente alla partenza. Tra dogana e security ci ho messo circa un ora. Il mio SFO HNL e' poi partito con circa tre ore di ritardo causa manutenzione aereo. Per il resto il viaggio è ottimo e le Hawaii ovviamente bellissime. Io rientro tra tre settimane sempre con lh ma via LAX .