Consiglio per acquisto obiettivo

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti

Volevo approfittare della vostra competenza in materia per avere un consiglio per l'acquisto di una nuova ottica per la mia Nikon D40.

Al momento la mia dotazione è questa:
NIKON D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm + obiettivo AF-S DX 55-200 mm

Stavo pensando di acquistare un 70-300, ma vista la ancora scarsa conoscenza in materia,chi meglio di voi può indirizzarmi verso un acquisto azzeccato?

Io ho visto questo:
http://www.pixmania.com/it/it/741934/art/sigma/obiettivo-70-300-mm-f-4-5.html

Che ne pensate?

Aspetto le vostre dritte....grazie!!

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Ok...grazie...

Un ultima domanda:
Eventualmente io l'obiettivo in oggetto non lo userei solo per spotting ma anche per altro,quindi non cerco una cosa specifica,ma un qualcosa di più duttile.
Inoltre il mio budget è limitato (circa 200-300 euro) per cui non credo di avere molte alternative (il Nikon 70-300 VR è per me,ahime,troppo costoso al momento)

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Visto che hai già una focale che arriva a 200, aspetta un po' e vai sul 70-300 VR: come ottiche lunghe non sei a piedi e spender poco per prendere qualcosina in più che proprio a 300 dà le prestazioni peggiori, meglio di no, dopo te ne pentiresti.
Magari puoi sentire se riesci a fare una permuta col 55-200, dopo avresti 2 ottiche quasi uguali, visto cha hai pure il 18-55.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
allora, innanzi tutto assicurati che quell'obiettivo funzioni con la tua D40 (l'autofocus) perchè se no erro la D40 ha bisogno di obiettivi con motore autofocus incorporato, in tal caso dovresti propendere per questo http://www.pixmania.com/it/it/741927/art/sigma/obiettivo-70-300-mm-f4-5.html che è anche un pò meglio dell'altro per via del APO.
Certo l'ultimo nikon (il VR per intenderci) è senz'altro migliore, a prescindere da VR (che per riprendere aerei in volo non è poi così necessario, ma può aiutarti per riprese statiche, magari di notte al parking) è proprio un obiettivo differente dai vecchi 75-300 altra progettazione, altre lenti, altro pianeta insomma. Cero costa più del doppio del sigma APO. Magari facendo una premuta col tuo (che in quel caso sarebbe un doppione) e racimolando un altro pò di € sarebbe senz'altro il completamento ideale per il tuo corredo.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Allora ho trovato un offerta vantaggiosa per il Nikon 70-300 VR e l'ho acquistato.

Credo di aver fatto la scelta giusta,grazie anche e sopratutto ai vostri consigli.

A presto.....con alcuni scatti con il nuovo "cannone"....

Ciao

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,780
3,091
Citazione:Messaggio inserito da liqb68

Allora ho trovato un offerta vantaggiosa per il Nikon 70-300 VR e l'ho acquistato.

Credo di aver fatto la scelta giusta,grazie anche e sopratutto ai vostri consigli.

Ciao
Well done!!!

La tecnologia VR di Nikon mi sta dando molte soddisfazioni (tipo scattare a 1/10 di sec a mano libera), vedrai che sarai soddisfattissimo!

[:306]

machidari

Utente Registrato
13 Febbraio 2008
80
0
como, Lombardia.
Vuoi il massimo?
70-200 Nikon VR f.2,8
Ciao.

Ciao a tutti

Volevo approfittare della vostra competenza in materia per avere un consiglio per l'acquisto di una nuova ottica per la mia Nikon D40.

Al momento la mia dotazione è questa:
NIKON D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm + obiettivo AF-S DX 55-200 mm

Stavo pensando di acquistare un 70-300, ma vista la ancora scarsa conoscenza in materia,chi meglio di voi può indirizzarmi verso un acquisto azzeccato?

Io ho visto questo:
http://www.pixmania.com/it/it/741934/art/sigma/obiettivo-70-300-mm-f-4-5.html

Che ne pensate?

Aspetto le vostre dritte....grazie!!

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Ciao
Well done!!!

La tecnologia VR di Nikon mi sta dando molte soddisfazioni (tipo scattare a 1/10 di sec a mano libera), vedrai che sarai soddisfattissimo!

[:306]
Concordo quanto detto da Seaking, anch'io sono molto soddisfatto da questo obiettivo, molto nitido, fluido e veloce, direi eccelente,poi Stabilizzato...rapporto qualità prezzo insuperabili...io lavoro co nikon D300 e 70/300 vr
Ciao,Ennio

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da machidari

Vuoi il massimo?
70-200 Nikon VR f.2,8
Ciao
Se me lo paghi tu lo compro anche io volentieri. Si fa presto a consigliare ad altri così: tutti prenderebbero il "massimo" se potessero. Qui si parla di D40 ed alcune centinaia di euro non di 2.000.
Anche io vorrei questo con 1.7x e il 14-24 e il 24-70 e il 105 e il....