ciao a tutti visto che sto guardando un po di obiettivi qua e la per un nuovo tele ho pensato a qusto sigma...cosa ne pensate?? chi di voi lo possiede già e lo usa?? aspetto consigli...
Non conosco l'obbiettivo in oggetto ,comunque per saperne di più ti consiglio di visitare questo sito dove troverai le prove abbastanza dettagliate della maggior parte degli obbiettivi il sito è in inglese,Roma Radar www.photozone.de
Una volta avevo una mezza idea di comprarlo, se non ricordo male dalle informazioni che avevo avuto e' un obbiettivo con di buona qualita' ma ha la pecca di una messa a fuoco piuttosto lenta, percio' alla fine optai per il 70-200 f2.8 Nikon a cui accoppio ogni tanto il TC17.
guardando i test mtf ha un profilo non eccellente, rende bene con diaframmi tra 8 e 12 ergo scatti con tempi non molto alti vedi sempre la munnezza del sensore etc etc. pesa ben 1,75 kg
Confermo per passate esperienze messa a fuoco estenuante dei sigma a meno chè non prendi un HSM
anche io pensavo di prendermi quell'obbiettivo tempo fa poi ho optato per un canon 70/300 DO IS USM pesa solo 0,7 Kg ed è molto maneggievole, cosata qualcosina in più (ma non tanto) e mi trovo benissimo!
Altra info guarda http://www.juzaphoto.com/it/index.htm recentemente sono stati testati i seguenti tele-zoom Sigma 50-500,120-400 os ,150-500os ed il Canon 100-400,Roma Radar