Consiglio per posto a bordo 777 e 767 AZ

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Sul 767 sei in una zona buia, a me non è piaciuta ...
... mi piace di più in dietro, nel mezzo del carro bestiame, tanto il pitch è scarso lo stesso ...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
La fila 15 e la fila 11 (sul 767 standard) sono le prime file di Y dietro la J.

Sicuramente il pitch è migliore e sul 777 hai il PTV estraibile dal bracciolo (che fa molto J). Sul 767 mi sembra che c'è un piccolo LCD posto abbastanza in alto.

Non vorrei dire atrocità, però mi pare che la prima fila sia riservata a chi porta con sé degli infant... Comunque se è disponibile sei a cavallo.

Sul 767 ex Eurofly la fila di Y migliore è la 9. Una sola fila di sedili con dietro i bagni, pitch maggiore, tavolino estraibile dal bracciolo e monitor LCD in alto.

Sugli Air Canada non mi pronuncio perché qualunque posto fa schifo viste le condizioni in cui sono ridotti. [:256]

Ciao!

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Sul 767 prendi posto nella fila degli sportelloni di emergenza che hanno più spazio e sopra hai il televisore.
Non ti so dire come si viaggia però a vederli mi sembravano buoni.. poi se cerchi spazio sono i migliori!
Massi

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Vediamo se riesco ad aiutarti io...

Sul B 777 i posti sulle uscite di emergenza sono localizzate alla fila 31 dell'Economy, all'inizio della seconda sezione. Pitch enorme, PTV estraibile come il tavolino però ci sono due problemi: il primo è la vicinanza dei bagni (quindi possono crearsi code oppure la gente ci si può mettere a chiacchierare amabilmente) ed il secondo (direi più rilevante) è la presenza del portellone che nella zona inferiore ha un rigonfiamento (non so dovuto a cosa, forse allo scivolo) che limita lo spazio distendendo le gambe.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 777.jpg

Sul 767 standard le file in corrispondenza delle overwing exits sono le numero 21 e 22; anche qui hai un pitch abbondante però non so se i sedili si reclinano ma comunque mi pare di si.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 ST.jpg

Posso sapere dove vai con l'aereo più bello del mondo? [:256]

matai

Utente Registrato
8 Novembre 2005
27
0
50
Milano.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In entrambi casi è la prima fila di Economy appena dietro la Magnifica. Che cosa ne pensate? C' è più spazio per le gambe o la paratia dà fastidio?
Io avevo l'F sul mxp-eze,la paratia davanti non lascia molto spazio, visto che non c'eran posti sulla fila 31 pero' alla fine al check in ho scelto quello perche' quanto meno nessuno mi tira giu' sedile in faccia mentre cerco di leggere un giornale e il monitor sul bracciolo e' molto piu' comodo, il mio piede destro visto ceh non passava mai nessuno invece ha fatto il viaggio in J, almeno una gamba era comoda, su quella fila i migliori son C ed J li' stai comodo con entrambi i piedi sotto la tenda e non rischi di fare sgambetti a nessuno :)

SAluti
Ivan

matai

Utente Registrato
8 Novembre 2005
27
0
50
Milano.
Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Citazione:Messaggio inserito da windshear

Ma con AZ si può scegliere il proprio seat anche al momento della prenotazione?
Sì, ma solo su Nazionali e Intercontinentali...non sugli internazionali.
Ma non ho mai capito, dipende dalla tariffa del biglietto la possibilita' di scegliere? Non mi lasciano mai! :(

Saluti
Ivan

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sul B 777 i posti sulle uscite di emergenza sono localizzate alla fila 31 dell'Economy, all'inizio della seconda sezione. Pitch enorme, PTV estraibile come il tavolino però ci sono due problemi: il primo è la vicinanza dei bagni (quindi possono crearsi code oppure la gente ci si può mettere a chiacchierare amabilmente) ed il secondo (direi più rilevante) è la presenza del portellone che nella zona inferiore ha un rigonfiamento (non so dovuto a cosa, forse allo scivolo) che limita lo spazio distendendo le gambe.
non so dovuto a cosa, forse allo scivolo???

e tu vorresti diventare un AV senza sapere CON ASSOLUTA CERTEZZA che quello è PROPRIO lo scivolo???
ricordami che quando ci vediamo ti devo dare uno sberlone per questa clamorosa gaffe!!!
:D:D:D

scherzi a parte, sconsiglio i posti 31A e 31L per il gelo che proviene dalla porta (è sempre così vicino alle porte, anche sul 767 dove però non confinano con alcuna delle zone abitate da passeggeri.)

decisamente meglio la fila 15, sui voli lunghi ovviamente niente finestrino (nonostante io lo adori) per ovvie ragioni di comodità.

sul 767 (versione standard) consiglio la fila 11 ma attenzione: questi posti spesso sono assegnati ad infant!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Lorenzo scherza pure, però se leggi bene io avevo già detto a Marco che secondo me la fila 11 sul 767 è assegnata agli infant! [}:)]

Quando te la fai una scappata a Roma per darmi sta sberlona? ;)

matai

Utente Registrato
8 Novembre 2005
27
0
50
Milano.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sul B 777 i posti sulle uscite di emergenza sono localizzate alla fila 31 dell'Economy, all'inizio della seconda sezione. Pitch enorme, PTV estraibile come il tavolino però ci sono due problemi: la gente ci si può mettere a chiacchierare amabilmente)
Al ritorno avevo un inumano E in mezzo a due tipi enormi uno che dormiva semrpe e l'altro che continuava a chiedermi come far funzionare il telecomando, quindi ho passato circa 7 ore li' davanti alla 31 a chiacchierare e aiutare vecchiette varie ad aprire le porte dei cessi e tirar giu' valige, volevo metter li' una scodella per le monetine :D

Saluti
IVan

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
scherzi a parte, sconsiglio i posti 31A e 31L per il gelo che proviene dalla porta (è sempre così vicino alle porte, anche sul 767 dove però non confinano con alcuna delle zone abitate da passeggeri.)
Non ho mai capito perché, mica c' è lo spiffero, però il gelo c' è eccome

matai

Utente Registrato
8 Novembre 2005
27
0
50
Milano.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mai prendere il posto centrale di 3 (o il centrale dei 5 dove c' è il 2-5-2)
Eh per quello arrivo sempre 4 o 5 ore prima in aeroporto,;) il centrale dei 5 e' da suicidio poi per uno come me che non dorme mai e ogni tanto deve portare a spasso il ginocchio... solo che stavolta ero arrivato in ritardo da Santiago praticamente son sbarcato a eze all'ora in cui avrebbe dovuto partire il volo per mxp, ho fatto l'aeroporto di corsa con i miei bei sacchettini di souvenir andini e son arrivato al gate che le tipe gia' se ne stavan andando e l'aereo aveva gia' chiuso le porte, devo ringraziare che una e' corsa all'aereo un'altra e' corsa a farci le carte d'imbarco e un altro mi praticamente trascinato all'areo rammaricandosi che pero' le valige sarebbero arrivate il giorno dopo, stavolta devo ringraziare, cosi' ogni tanto parliamo pure di efficienza e gentilezza :)
Soprattutto e' andata bene che non c'era overbooking, abbiam occupato gli ultimi 3 posti liberi.

Saluti
Ivan