Consiglio per un Milano/Venezia - New York

Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL
Ciao a tutti,
dovrei partire a New York ad agosto da Milano o Venezia e come spesa vorrei restare sui 500€.
Mi sapete dire se è possibile e magari consigliarmi un vettore piuttosto che un altro? Grazie

*Vorrei sapere anche qual'è secondo voi il periodo migliore per prenotare i biglietti.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Confermo 500 euro ad agosto è davvero difficile, partendo dopo il Ferragosto le tariffe tendono un po' scendere, la prima quindicina è altissima stagione per il resto prova voli con partenza da città come BRU o DUB che generalmente sono tra le piu' economiche per gli USA. Questa estate ho fatto MXP-DUB-JFK con EI e DL e speso decisamente meno rispetto a una combinazione tradizionale. Inoltre volando via DUB hai il notevole vantaggio sia geografico sia di fare l'immigrazione USA in Irlanda e arrivi come fosse un nazionale, ottimo anche se hai delle connessioni. Altra ipotesi prova con Norwegian via LGW.

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
idem...io per maggio (e per stare al ritorno 7-8 ore a ny) stavo vedendo invece con delta per maggio 2014 un fco -day e ritorno day- new york jfk- Fco...al momento stavo sui 730 euro..e se trovassi a meno sarebbe meglio......

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
si effettivamente è comoda come cosa nel caso si arrivasse a NY in ore di punta.
Comunque secondo voi è fattibile questa cosa?
MXP - DUS con Air Berlin
poi 45min di transito e subito il volo sempre con Air Berlin per New York?
La preclearance a Dublino è valida per tutti i voli verso gli USA quindi non solo quelli diretti a NYC. Ci sono solo alcuni voli pomeridiani temporaneamente esclusi vedi sul sito di DUB.

Se AB ti vende la combinazione con un unico biglietto il transito è fattibile e mal che vada ti riproteggono. Inoltre ti confermo che DUS è un aeroporto molto efficente e veloce nei transiti, il MCT è se non sbaglio di 35 minuti. In pratica tutti i voli AB operano dal terminal C e quindi non devi nemmeno cambiare terminal.
Infine AB sta rinnovando gli interni della sua flotta di lungo raggio se sei fortunato puoi trovare un aereo riconfigurato.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Ciao a tutti,
dovrei partire a New York ad agosto da Milano o Venezia e come spesa vorrei restare sui 500€.
Mi sapete dire se è possibile e magari consigliarmi un vettore piuttosto che un altro? Grazie

*Vorrei sapere anche qual'è secondo voi il periodo migliore per prenotare i biglietti.
Sono stato a NY ad Agsoto di quest'anno (dal 16 al 24)
Ho volato con AirBerlin via Berlino da MXP con i voli 8431 - 7248 / 7249 - 8430 con tempo di connessione di 2 ore circa.
Ho speso a/r 569 euro ed era il prezzo più basso trovato poiché i voli diretti si aggiravano come minimo sui 900 euro ed ho prenotato con molto anticipo (ottobre 2012).
Il servizio di bordo AB era abbasta buono: sulla tratta intercontinentale gli A330 sono riconfigurati con PTV anche se il pitch in economy era minimo.
Devo dire però che quest'anno i prezzi sono molto più alti perché simulando per agosto 2014 si sfiorano i 1000 euro.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Invece per i transiti brevi a Zurigo mi sai dire qualcosa? (Volando con Swiss)
Anche Zurigo è molto efficente e veloce per i transiti, arrivi al terminal principale poi prendi il trenino sotterraneo che con la musica dei campanacci delle mucche svizzere ti porta al satellite dove parte il lungo raggio. Se voli con Swiss i 340 sono piuttosto vecchiotti sia negli interni che nell' IFE, i nuovi A330 sono decisamente piu' moderni.