Consiglio richiesta rimborso S7

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Buongiorno a tutti.
Ho ingaggiato una battaglia con S7 la quale, dietro cancellazione del volo ICN VVO, mi rimborsa interamente l'importo pagato sotto forma di voucher spendibile entro un anno dall'emissione.
Alle mie proteste sulla modalità di rimborso (voglio indietro i soldi e non un voucher che non userò), mi rispondono che avrei selezionato l'opzione del buono al momento dell'invio della richiesta.
Sono stra sicuro che l'opzione voucher fosse preselezionata, quindi mi oppongo a questa decisione chiedendo il rimborso pecuniario. Finora risposte tutte negative. Posso appellarmi a qualche legge o carta dei diritti del passeggero?
Grazie a tutti per i consigli!

Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Considerando che anche Lufthansa e compagnie aeree UE stanno facendo la stessa cosa direi che le tue speranze di far valere qualcosa con S7, tantopiù per un volo dalla Corea per la Russia sono, appunto, speranze.
S7 mi ha rimborsato, ai tempi, il 60% di un volo che ho dovuto cancellare oggi per domani: in tempi normali non si comporterebbero cosí.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
La vedo dura...c’è da dire che la storia del Voucher la ritengo assurda...specie lasciare alla compagnia la facoltà di decidere la scadenza dello stesso: se di voicher si deve trattare...almeno sia a tempo illimitato e cedibile...per permettere al cliente (che ha pagato) di usufruire dello stesso.