consiglio voli itinerario multiplo

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Dovrei prenotare un viaggio in America con il volo di andata sul Lax e volo di ritorno da Las, come mi consigliate prenotare? Facendo una prenotazione unica con itinerario multitratta oppure faccio un a/r italia-Lax e poi mi prenoto a parte i voli Lax-Las-Lax.
Ho provato a fare un preventivo multitratta con BA ma mi viene 2200€ in economy.
Mi date consigli anche su che compagnia puntare? La partenza va bene sia da Roma che Milano

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
io nel 2009 presi il volo per NYC poi da lì per SFO e poi ritorno a NYC da LAX, quindi penso che la soluzione più economica sia prendere il volo più economico per la costa ovest e da lì ti muovi con i voli interni
per esempio una simulazione fatta adesso sul sito AA FCO-LAX (1°giu) e LAS-FCO (30giu) vine 835 euro

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Io ti suggerirei di provare con MIL-LAX e LAS-MIL (o FCO-LAX e LAS-FCO) in una prenotazione e un one-way LAX-LAS a parte. Dipende da molti fattori, date in primis, ma in Y te la dovresti cavare con (molto) meno di 1.000 euro per gli intercontinentali e con circa 100$ per il LAX-LAS.
Una domanda: dopo essere stato a Las Vegas, devi ritornare a Los Angeles o (come mi pare di capire) pensi di tornare direttamente in Italia?

Ultima modifica:

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Io ti suggerirei di provare con MIL-LAX e LAS-MIL (o FCO-LAX e LAS-MIL) in una prenotazione e un one-way LAX-LAS a parte. Dipende da molti fattori, date in primis, ma in Y te la dovresti cavare con (molto) meno di 1.000 euro per gli intercontinentali e con circa 100$ per il LAX-LAS.
Una domanda: dopo essere stato a Las Vegas, devi ritornare a Los Angeles o (come mi pare di capire) pensi di tornare direttamente in Italia?
Si dopo Las vegas ritornerei in Italia

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Io in questi casi vado a tentativi, tra:

- fare un multitratta dal sito di una compagnia;
- fare tutto tramite un'OTA tipo Expedia;
- incastrare fai da me.

Ti consiglio di fare altrettanto finchè non spunti il prezzo migliore. Il pricing delle compagnie aeree è una scienza strana.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
..Facendo una prenotazione unica con itinerario multitratta oppure faccio un a/r italia-Lax e poi mi prenoto a parte i voli Lax-Las-Lax...

La seconda che hai detto. Ho fatto un solo test a campione: un volo one way LAS-LAX costa l'iperbolica cifra di 31 euro, con Spirit Airlines, il 28 Aprile. Quindi prenditi un normalissimo A/R Italia-LAX-Italia, dopodiche' da Los Angeles vai a Las Vegas ia terra e torni a LAX con un voletto one way di costo irrisorio. Per maggiore sicurezza lascerei un giorno di pausa tra il ritorno a LAX e la partenza per l'Italia, in caso di ritrardi.... o meglio ancora cambia la direzione dell'itinerario e vai prima a Las Vegas: prendi il voletto per LAS qualche ora dopo essere arrivato a LAX. In caso di ritardo non sei riprotetto ma hai buttato via l'iperbolica cifra di 31 euro e prendi il volo successivo. Poi torni a Los Angeles via terra sull'itienerario che avevi pensato ma nell'altra direzione. Oppure cerca l'A/R dall'Italia per LAS.

Ogni tanto alcune compagnie americane fanno buone offerte sul multitratta, ma devi tribolare un po' su tutti i gds e direttamente sui siti delle compagnie e non penso sia facile spendere ancora di meno ... pero' potresti risparmiare un transito o fare un viaggio leggermente piu' comodo, vale la pena di provare un po'.

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Ok grazie mille...un ultima domanda che voi sappiate ci sono treni ad alta velocita che collegano le due citta?

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Poi se voli con Spirit facci sapere com'e'. Sta diventando la Ryanair americana, applica lo stesso stile ultra low cost e cresce a ritmi assurdi, anche i colori e la comunicazione sembrano ispirati a quelli di Ryanair.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Come mi hai detto ho provato a farlo ma non mi veniva meno di 1800€ ovvero Mil-lax e Las-Mil
Dai un'occhiata al sito di American Airlines, provando sia Italia-LAX a/r, che anche il multitratta Italia-LAX + LAS-Italia (in questo caso clicca su "maggiori opzioni di ricerca" nella home page). Ad aprile/maggio trovi parecchie date sotto i 900€.

Ps. Se la comodità viene prima del prezzo, come non detto, lascia stare American (o cerca un'opzione con più tratte possibili operate da British tra quelle che ti propone la ricerca).

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Mia sorella ha prenotato per agosto con BA a 1100€
MXP LHR LAX andata, LAS LHR MXP ritorno , immagino che a maggio lo stesso giro costi meno