Corea: che compagnia?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Salve a tutti,

A Febbraio dovrò probabilmente recarmi da TPE a ICN e mi trovo di fronte a più soluzioni, tutte di voli diretti, essendo Gold Skyteam ma anche Star.

In particolare, a prezzi e orari simili, mi vengono proposte (sempre in Y):

TPE-ICN con Asiana (A321 + B777-200) e 70% miglia
TPE-ICN con Korean (A330-300) e 25% miglia
TPE-ICN con Thai (A330-300) e nessuna miglia
TPE-ICN con China Airlines (A330-300) e 25% miglia

Da un punto di vista di FF solamente chiaramente l'opzione Asiana è la migliore ma essendo la tratta "breve" (solo circa 900 miglia) sarei anche disponibile a rinunciare alle miglia in questione in cambio di maggior conforto a bordo e un miglior servizio a terra (lounge, priority, etc.)

Qualche consiglio?

Inoltre, Seoul è bella come città? :)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Da come l'hai posta, la scelta è tra Korean e China Airlines. E tra le due volerei la prima (per sentito dire. Mai provata. Dicono abbiano piloti simpatici però).

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Da come l'hai posta, la scelta è tra Korean e China Airlines. E tra le due volerei la prima (per sentito dire. Mai provata. Dicono abbiano piloti simpatici però).
Asiana no quindi? Avendo Gold sia con SkyTeam che StarAlliance posso volare sia KE o CI (Sky) che OZ o TG (Star)

Ci sarebbero anche i 787 di Scoot ma non essendo in nessuna alleanza non sono molto convinto ...

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Premesso che non sono mai stato a TPE, però ho volato spesso (molto) negli scorsi 3 anni con KE ed OZ, e talvolta con TG. Mai con CI.

La mia scelta no. 1 non c'è ed è EVA Air.

KE ed OZ sono sullo stesso livello, molto professionali ed affidabili ma con quel distacco legato ad una cultura 100% diversa. Sul 330 KE hai la possibilità (remota) di essere scarrozzato da un noto forumista, dovresti prenderla solo per questo!

TG molto più incostante ma anche più simile all'indole italiana. Può andare benissimo o meno bene come aerei e puntualità, mentre il servizio è di solito ottimo. Recentemente purtroppo hanno avuto anche problemi di sicurezza.

Una conoscente ha recentemente preso CI per l'Europa e me ne ha parlato male sia come puntualità che come servizio. Era in Y e relata refero.

Dire che Seoul è bella è una grossa esagerazione ma se ci passi qualche giorno è sicuramente interessante. Fammi sapere in pvt se hai domande specifiche.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Premesso che non sono mai stato a TPE, però ho volato spesso (molto) negli scorsi 3 anni con KE ed OZ, e talvolta con TG. Mai con CI.

La mia scelta no. 1 non c'è ed è EVA Air.

KE ed OZ sono sullo stesso livello, molto professionali ed affidabili ma con quel distacco legato ad una cultura 100% diversa. Sul 330 KE hai la possibilità (remota) di essere scarrozzato da un noto forumista, dovresti prenderla solo per questo!

TG molto più incostante ma anche più simile all'indole italiana. Può andare benissimo o meno bene come aerei e puntualità, mentre il servizio è di solito ottimo. Recentemente purtroppo hanno avuto anche problemi di sicurezza.

Una conoscente ha recentemente preso CI per l'Europa e me ne ha parlato male sia come puntualità che come servizio. Era in Y e relata refero.

Dire che Seoul è bella è una grossa esagerazione ma se ci passi qualche giorno è sicuramente interessante. Fammi sapere in pvt se hai domande specifiche.
EVA Air la prenderò già da MNL a TPE (A/R) quindi è nella lista, mi fa piacere sentire buone recensioni.

Quindi la scelta sarà KE o OZ alla fine, so che OZ è una delle poche compagnie a 5 stelle ed ero tentato per questo ma anche KE non sarebbe male ...

A Seoul pensavo di passarci giusto un paio di giorni, sono curioso perchè è una delle poche grandi città asiatiche che manca alla mia lista dopo aver visto Tokyo, Shanghai, Pechino, Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur, Osaka etc.