Viking
Utente Registrato
Mi sarei aspettata questa risposta da DancraneDi definitivo c'è solo la morte Cesare
Mi sarei aspettata questa risposta da DancraneDi definitivo c'è solo la morte Cesare
Quasi all'inizio della crisi volevo scrivere per dire " è difficile dire confinamento?" ma poi non ho sritto più perchè sicuramente molti mi siluravano e forse lo faranno anche adesso. I risultati di questo confinamento si cominciano a vedere trasmissione Forum di rete 4Quindi tutto il mondo usa la parola lockdown tranne i francesi? Li adoro!
Fatto sta che chi aveva prenotato per la seconda settimana di settembre ed oltre, dando anche un po'più di respiro al comparto turistico dell'isola, si è affrettato a cancellare (così mi dice un caro collega tra l'altro forumista). Ottima mossa, danno e beffa. Ma chi ha messo questi dirigenti? Ah già, noi col nostro voto. E allora ce lo meritiamo.CVD, il TAR ha revocata l'ordinanza della regione Sardegna che imponeva l'effettuazione di test sierologico per potere raggiungere l'isola. Il motivo è lo stesso con il quale era stata bloccata sul nascere una precedente iniziativa (il famoso passaporto sanitario), violazione dell'articolo 16 della Costituzione (libera circolazione delle persone all'interno del territorio nazionale), di competenza statale e non regionale.
Accolto il ricorso del governo: "Mancano le condizioni di urgenza" - L'Unione Sarda.it
Per i giudici amministrativi mancano le condizioni di emergenza "tali da imporre limitazioni alla libera circolazione delle persone"www.unionesarda.it
Cioè mancanza di passeggeri?Non saprei dirte per le altre compagnie, ma dove lavoro io hanno ridotto fortemente l'operativo per ottobre anche da Lyon. A quanto dice il nostro Regional Contry Manager per mancanza di "materia prima".
Ad oggi, Tg delle 18 e ministro della salute alle 16, Lione è l'equivalente di Bergamo a marzo qui nell'esagono: contagi e situazione ospedaliera che sta andando fuori controllo. Seguono Marsiglia e Nizza.Cioè mancanza di passeggeri?
Eppure Volotea continua a tenere confermata la data del 7 Ottobre, anche se, almeno inizialmente, ci basa un solo aereo...
Dite che è un salto nel vuoto?
L'apertura originaria era prevista per Aprile, ma per motivi purtroppo ben noti è ovviamente slittata... doveva aprire prima dell'estate (insieme alla base di Napoli) ma con la nuova normativa di operare solo voli nazionali, non ha ottenuto abbastanza rotte interne e quindi l'apertura è slittata ancora a dopo la stagione estiva fino alla conferma per il 7 Ottobre, data tutt'ora confermata.
A Napoli è andata meglio perchè comunque l'italiano medio preferisce spostarsi con l'aereo anche all'interno del proprio paese quindi c'è stata una richiesta tale da poter permettere l'apertura della base, a Lione è andata peggio perchè il francese medio preferisce spostarsi all'interno del proprio paese piuttosto con il TGV o al max in macchina, quindi in seguito alla bassa richiesta l'apertura è stata posticipata.
Capisco che ormai gli accordi erano stati presi e gli slot comprati, ma se aprono adesso vuol dire che che gli sono stati assegnate le rotte, anche (o meglio dire "soprattutto"?) internazionali, oppure è un salto nel vuoto a tutti gli effetti?
Cioè cosa sta succedendo a Lione? Ai Lyonnais è passata completamente la voglia di viaggiare?
Fino al collo?!? Se non avviene qualcosa di qui ad un paio di mesi, ci si dovrà togliere la mascherina e mettere il boccaglio per respirare....Devo smettere di stupirmi del fatto che continuiate a ragionare come se la situazione aeronautica non fosse nella merxxa sino al collo
Due mesi è praticamente dopodomani, può solo peggiorare mi sa a così breve tempo. Io ero più ottimista ad aprile pensa...Fino al collo?!? Se non avviene qualcosa di qui ad un paio di mesi, ci si dovrà togliere la mascherina e mettere il boccaglio per respirare....
Parlo strettamente di Volotea, in Francia questa estate ha imposto solo voli nazionali, e questo è uno dei motivi per cui la base di LYS non ha ancora aperto inquanto non aveva sufficienti rotte nazionali da poter permettersi di aprire. Continuando sempre a parlare strettamente di Volotea, si, ancora a inizio dell'anno scorso ha ottenuto gli slots per aprire la base a LYS, era tutto confermato e pronto per aprire ad Aprile, poi venne covid che rovinò tutto e da allora l'apertura della base è stata posticipata due volte fino a rimanere confermata - ad oggi - al 7 Ottobre.Ad oggi, Tg delle 18 e ministro della salute alle 16, Lione è l'equivalente di Bergamo a marzo qui nell'esagono: contagi e situazione ospedaliera che sta andando fuori controllo. Seguono Marsiglia e Nizza.
Slot "comprati" per volare da LYS? Piuttosto l'opposto, non credo che ci sia questa penuria di "fessure" in quel del Saint Exupéry.
Ultima nota: non c'è stato nessun obbligo di fare voli nazionali a luglio, semplicemente le restrizioni e le scelte dei passeggeri hanno portato ad effettuare principalmente voli nazionali.
Intendo misure coordinate tra i vari paesi EU d tra questi ed il resto del mondo; test salivari rapidi ed affidabili; inizio produzione su larga scala di un vaccino (serio, non un vaccinoski); messa in opera di politiche di aiuto al settore turismo su scala mondiale; ecc...Due mesi è praticamente dopodomani, può solo peggiorare mi sa a così breve tempo. Io ero più ottimista ad aprile pensa...
Due mesi è praticamente dopodomani, può solo peggiorare mi sa a così breve tempo.
Per tutta questa roba non so se un orizzonte temporale di un anno bastaIntendo misure coordinate tra i vari paesi EU d tra questi ed il resto del mondo; test salivari rapidi ed affidabili; inizio produzione su larga scala di un vaccino (serio, non un vaccinoski); messa in opera di politiche di aiuto al settore turismo su scala mondiale; ecc...
Keep calm and believe in Boris. Ho perso il conto dei "local lockdowns" introdotti di recente (Preston, Leicester, Birmingham, Newcastle...), poi però si va allegri-&-tranquilli al pub e si considera l'apertura degli stadi ai tifosi (P.S.: come on Blackburn Rovers sì, ma allo stadio thanks but no thanks).La minaccia di nuovo lockdown in Gran Bretagna sta facendo calare pesantemente le quotazioni delle compagnie aeree europee, e sta affossando letteralmente IAG (arrivata ai minimi YTD), che già aveva provveduto di suo a perdere il 30% del valore due giorni fa dopo l'annuncio di un pesante collocamento di azioni a prezzo ultra ribassato.
Vedo che piano, piano stai trovando le risposte alle tue vane ed inevase richieste di riportare schedulati e network ai livelli di 12 mesi fa.Londra sempre piu' città fantasma:
Londra è deserta, spenta. E ora teme un nuovo lockdown
I provvedimenti arrivano in una città che si sta svuotandowww.corriere.it
Eviterei di fidarmi di certi articoli francamente. Già in Italia è un putiferio di screditamenti e costruzioni varie di cose inesistenti..figuriamoci quando parlano dell'estero senza menzionare altre fonti.Londra sempre piu' città fantasma:
Londra è deserta, spenta. E ora teme un nuovo lockdown
I provvedimenti arrivano in una città che si sta svuotandowww.corriere.it