Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
Il 14 aprile la Spagna, che è piu' indietro di noi nell' evoluzione del contagio, riapre le attività lavorative. In questo modo l'Italia resta l'unico paese europeo ad avere ancora bloccato le attività lavorative e rischia quindi di essere il piu' danneggiato economicamente.
Cesare, vabbene che c'è stata Brexit ma qui in UK, per dirne una, non è stato aperto nulla, e non mi sembra che in Francia, Germania etc siano tutti fuori al bar. E anche in Spagna mi sembra che il lockwdown continui fino almeno al 26, o sbaglio?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Cesare, vabbene che c'è stata Brexit ma qui in UK, per dirne una, non è stato aperto nulla, e non mi sembra che in Francia, Germania etc siano tutti fuori al bar. E anche in Spagna mi sembra che il lockwdown continui fino almeno al 26, o sbaglio?
Il lockdown inteso come imitazioni alle libertà personali e dover stare a casa continua in tutta Europa compresa la Spagna. Altra cosa è l'apertura delle attività lavorative inteso come aziende, fabbriche e produzioni.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
Il lockdown inteso come imitazioni alle libertà personali e dover stare a casa continua in tutta Europa compresa la Spagna. Altra cosa è l'apertura delle attività lavorative inteso come aziende, fabbriche e produzioni.
E aggiungo se nel 2020 i negozi e le fabbriche avranno poco fatturato e nel 2021 il gettito che avrà Ade sara molto minore con indebitamento ancora. peggio.

Sono aperti i negozi di alimentari e farmacie, se finiscono le confezioni per contenere la merce ( imballaggi che la contengono, bottiglie di plastica ecc.)

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,299
3,231
su e giu' sull'atlantico...
quanti milioni in Italia prendono il RDC? Mah...[/
ci sono già, basta prendere le persone di colore che si mettono nei supermercati a chiedere soldi, ma questo per loro e troppo faticoso
vergognati, non sai nulla della questione e sai di razzismo lontano un miglio; ti indigni di una cosa che non esiste (occorrono 10 anni di residenza regolare oltre ad altra sequela di documenti dal paese di origine, che nessuno di questi esseri umani puo' produrre) mentre glissi sugli italiani con RDC e Porsche in garage. Chiudo l'OT con il dubbio che la tua residenza sotto il nickname non sai neppure cosa significhi.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
vergognati, non sai nulla della questione e sai di razzismo lontano un miglio; ti indigni di una cosa che non esiste (occorrono 10 anni di residenza regolare oltre ad altra sequela di documenti dal paese di origine, che nessuno di questi esseri umani puo' produrre) mentre glissi sugli italiani con RDC e Porsche in garage. Chiudo l'OT con il dubbio che la tua residenza sotto il nickname non sai neppure cosa significhi.[/QUOTEIo ho fatto solo una battuta innocente, ho non ho capito bene.

Chiedo scusa a chi ho offeso

Non avevo capito RDC, mi sono trovato in negozio e alcuni chiedevano alla cassiera di passare 100 e lo doveva dare in contanti per poi andarsei a giocare con le macchinette.

Chiedo ancora scusa, sono mortificato questa è colpa pure della tensione accumulata

dalla risposta data, si evince che non ho capito ma se non mi credi, pazienza.

Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,299
3,231
su e giu' sull'atlantico...
vergognati, non sai nulla della questione e sai di razzismo lontano un miglio; ti indigni di una cosa che non esiste (occorrono 10 anni di residenza regolare oltre ad altra sequela di documenti dal paese di origine, che nessuno di questi esseri umani puo' produrre) mentre glissi sugli italiani con RDC e Porsche in garage. Chiudo l'OT con il dubbio che la tua residenza sotto il nickname non sai neppure cosa significhi.[/QUOTEIo ho fatto solo una battuta innocente, ho non ho capito bene.

Chiedo scusa a chi ho offeso

Non avevo capito RDC, mi sono trovato in negozio e alcuni chiedevano alla cassiera di passare 100 e lo doveva dare in contanti per poi andarsei a giocare con le macchinette.

Chiedo ancora scusa, sono mortificato questa è colpa pure della tensione accumulata

dalla risposta data, si evince che non ho capito ma se non mi credi, pazienza.
risp in pvt

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
E torno a dire, sai dirmi di preciso quali paesi hanno aperto, cosa, come? Di certo so che dove vivo io non è aperto quasi niente.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Il 14 aprile la Spagna, che è piu' indietro di noi nell' evoluzione del contagio, riapre le attività lavorative. In questo modo l'Italia resta l'unico paese europeo ad avere ancora bloccato le attività lavorative e rischia quindi di essere il piu' danneggiato economicamente.
francamente mi sembra che tu viva in un mondo tutto tuo.....lavoro per una multinazionale che ha piu di 20 fabbriche in tutto il mondo....al momento sono aperte SOLO le fabbriche cinesi...In europa la fabbrica tedesca dovrebbe aprire il 27....quella in UK ll 4 maggio....forse e dico forse riapre la Romania il 20 aprile...Fuori Europa LATAM e Messico chiuse tutto il mese......sentivo ieri i fornitori europei e sono praticamente tutti chiusi per tutto il mese .......io al momento di riaperture ovunque fuori dall'Italia non ne vedo l'ombra...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Hong Kong airlines receive large cash injections

The Hong Kong government has agreed to bail out its airlines with $236 million HKD ($30.4 million USD) in funding.

The move will consist of the government funding the purchase of around 500,000 flight tickets from Hong Kong’s four carriers – Cathay Pacific, Cathay Dragon, Hong Kong Airlines, and HK Express.

The airlines are also able to utilise the government’s subsidised pay packet scheme costing $137.5 billion HKD ($18 billion USD).

Another one-off subsidy airlines can take advantage of is the payment of $1 million HKD ($129,000 USD) for each large jet and roughly $200,000 HKD ($26,000 USD) for smaller aircraft – as long as the planes are registered in Hong Kong.

Cathay Pacific welcomed the extra cash, with a spokesperson saying: “We welcome the Hong Kong SAR government’s latest announcement of relief measures to help businesses, including airlines, during this challenging time.”

Hong Kong’s leader, Carrie Lam, said she was saddened that passenger traffic had collapsed and acknowledged the “severity of the situation”

“Given the epidemic’s catastrophic impact on Hong Kong’s economy, the Government has to dig deep into its fiscal reserves accumulated over the years to help our businesses and people. With Hong Kong’s fundamental strengths and our people’s resilience, we are confident that our city can ride out this storm and Hong Kong can be relaunched,” she said.

The city’s tourist arrivals plunged 96.4 per cent year-on-year in February to 199,123 visitors.

Secretflying.com

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
Qualcuno sta smontando i sedili dai mezzi pax per convertirli in cargo?
Se non erro alcune cinesi lo han fatto. LH ha adattato gli aerei, sostanzialmente ricoprendo di plastica i sedili. BA so per certo che non porta nulla in cabina se non nelle cappelliere (buste e scatole piccole).

Per la gioia di Cesare Caldi, lista delle attività che riaprono il martedì prossimo:
https://www.repubblica.it/politica/...9685/?ref=RHPPTP-BH-I253671889-C12-P1-S2.4-T1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.