Corte dei Conti: sottoutilizzati i fondi per le infrastrutture aerop.

I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
48
Firenze, Toscana.
Per forza... ci si mettono i politici ad ostacolare lo sviluppo del sistema.... e quindi ovviamente i soldi restano lì.

Se volete ho un'esempio su tutti................................ flr
(scritto minuscolo volontariamente perchè si tratta di un PICCOLO aeroporto).

Michele

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Penso che SEA la faccia da padrone nella percentuale di soldi pubblici messi a disposizione e non spesi per investimenti infrastrutturali. Da questo punto di vista gli aeroporti milanesi sono mandati avanti come una botteguccia di paese: "Investire, e perché mai?? I soldi si tengono sotto il materasso!".

Fortunatamente al cda di oggi pomeriggio qualcuno si troverà in grave imbarazzo (uso un eufemismo) per questi e altri motivi.

Marco

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

Per forza... ci si mettono i politici ad ostacolare lo sviluppo del sistema.... e quindi ovviamente i soldi restano lì.

Michele
qualche solduccio ora lo spendete per fare il lifting alla pista..... ancora non ho capito, se viene o meno, allungata. In cosa consiste di preciso l'intervento?

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Penso che SEA la faccia da padrone nella percentuale di soldi pubblici messi a disposizione e non spesi per investimenti infrastrutturali.
Non ti preoccupare, con il dividendo straordinario SEA si libererà di quei soldi inutili. In pratica i soldi con cui si dovrebbe finire Malpensa verranno spesi dal Comune di Milano per portare la metropolitana a Linate, rendendo definitivo il cancro.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Penso che SEA la faccia da padrone nella percentuale di soldi pubblici messi a disposizione e non spesi per investimenti infrastrutturali.
Non ti preoccupare, con il dividendo straordinario SEA si libererà di quei soldi inutili. In pratica i soldi con cui si dovrebbe finire Malpensa verranno spesi dal Comune di Milano per portare la metropolitana a Linate, rendendo definitivo il cancro.
Scusami, ma se portano la metro a LIN poi volerlo limitare pesantemente è assurdo.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.

Perché? Se limiti Linate devi espandere Malpensa, spendendo soldi. Se porti la metropolitana a Linate spendi soldi.

Quando si spendono soldi in Italia... chi va al mulino si infarina, dice il proverbio.
Lo so cosa intendi, ma con l'incertezza che c'è attorno al futuro di LIN è veramente ridicolo anche solo pensare di portarci la metro...forse l'idea che hanno è servire l'idroscalo:D:D

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Perché? Se limiti Linate devi espandere Malpensa, spendendo soldi. Se porti la metropolitana a Linate spendi soldi.

Quando si spendono soldi in Italia... chi va al mulino si infarina, dice il proverbio.
Lo so cosa intendi, ma con l'incertezza che c'è attorno al futuro di LIN è veramente ridicolo anche solo pensare di portarci la metro...forse l'idea che hanno è servire l'idroscalo:D:D
I primi tratti arriveranno al massimo fino al Policlinico, ora che la portano fino a Linate... guarda la linea 3 a S. Donato, è già pronta e orientata per arrivare a LIN ma è ancora lì ferma.

DaV

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

Michele
qualche solduccio ora lo spendete per fare il lifting alla pista..... ancora non ho capito, se viene o meno, allungata. In cosa consiste di preciso l'intervento?
Allungare?? Che strano verbo è questo?

A Firenze niente allungamento, semmai ci costruiamo un bel palazzo di dieci piani in testata 05, così si chiude e buonanotte.

L'intervento consiste nel consolidare le fondamenta della pista, che sta cedendo a causa dei continui atterraggi di 747 e 380. Penso che verrà installato anche un cavo d'arresto e una catapulta a vapore per agevolare il decollo dei 380. Noi qui a Firenze un si scherza miha!! [8D]

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

L'intervento consiste nel consolidare le fondamenta della pista, che sta cedendo a causa dei continui atterraggi di 747 e 380. Penso che verrà installato anche un cavo d'arresto e una catapulta a vapore per agevolare il decollo dei 380. Noi qui a Firenze un si scherza miha!! [8D]
V'han ridato la fiorentina, mica vorrete anche un aeroporto adesso? :D

DaV

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
68
firenze, Toscana.
Non lo sapevate. Vicino al Ponte Vecchio ci sara' un pontile
dove attraccheranno navi da 20.000 passeggeri e una portaerei
per aerei passeggeri (B747 e A380) così i passeggeri arriveranno
in pza Signoria a piedi, facendo risparmiare un sacco di soldi
in infrastrutture di collegamento

ciao e Buon Anno a tutti
rik3356

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

V'han ridato la fiorentina, mica vorrete anche un aeroporto adesso? :D

DaV
Davvero, siamo troppo sfacciati!!:D:D