CRJet AA si scontra con Black Hawk in addestramento in atterraggio a Washington DCA


Farfallina

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Brutta situazione.
Chiunque sia stato a Washington ha il ricorso della fila di regional jet in discesa sul Potomac verso il Reagan che si nota dal ponte che porta al Cimitero di Arlington.
Speriamo in bene che ci siano sopravvissuti.
 

enrico

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Rapallo, Liguria.
In audio from the air traffic control tower around the time of the crash, a controller is heard asking the helicopter, “PAT25 do you have the CRJ in sight,” in reference to the passenger aircraft.

“Tower did you see that?” another pilot is heard calling seconds after the apparent collision.
 

Viking

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Come si possano immaginare manovre di addestramento a DCA, in ora di punta e in notturna boh…
Proprio per quello si fa addestramento, se succede un’emergenza non si guarda all’orario, meteo, traffico.
Poi giustamente le procedure di addestramento prevederanno sempre cautele e limitazioni proprie dell’aspetto.
Infine, la fatalità può sempre accadere ahimè


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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Proprio per quello si fa addestramento, se succede un’emergenza non si guarda all’orario, meteo, traffico.
Poi giustamente le procedure di addestramento prevederanno sempre cautele e limitazioni proprie dell’aspetto.
Infine, la fatalità può sempre accadere ahimè


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Amico mio, sai di cosa mi occupo; l’addestramento è parte focale del piano, ma appunto deve essere riprodotto in scala tenendo conto del fattore di rischio.
E se la formula ti da un fattore in eccesso alllora va ricalcolato.
Non voglio però speculare , dico solo che ipotizzare un taglio della linea del final approach, alla stessa quota, in notturna e in ora di punta mi sembra sia un azzardo.
Tanto che la torre gli chiede “oh, ma lo vedete si?”
 

Viking

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Amico mio, sai di cosa mi occupo; l’addestramento è parte focale del piano, ma appunto deve essere riprodotto in scala tenendo conto del fattore di rischio.
E se la formula ti da un fattore in eccesso alllora va ricalcolato.
Non voglio però speculare , dico solo che ipotizzare un taglio della linea del final approach, alla stessa quota, in notturna e in ora di punta mi sembra sia un azzardo.
Tanto che la torre gli chiede “oh, ma lo vedete si?”
Concordiamo su tutto: qui c’è stato sicuramente un fattore a noi ignoto che ha provocato il disallineamento dalle procedure (malore, manico, goliardata…boh) sarà poi l’indagine a stabilirlo. Poi vedrai che da stasera ci sarà un cambio di rotta per gli addestramenti, purtroppo tardivo.


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