Curiosità, e domande varie prenotazione volo "Venezia - Bangkok" con Emirates

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Cia a tutti ragazzi

Vi scrivo perchè qualche giorno fa ho prenotato un volo Venezia - Bangkok via Dubai con Emirates. E' la prma volta che prenoto un volo intercontinetale e volevo chiedervi alcune cose:

1 - Ho acquistato il volo con il bonifico bancario e volevo sapere se anche voi avete mai fatto lo stesso e dopo quanto tempo vi è arrivata la conferma di prenotazione via e-mail (arriva via e-mail giusto?), sono già passati 5 giorni e comincio a preoccuparmi.

2 - Mi sono iscritto al programma Skywards solo dopo aver acquistato il volo e vorrei sapere se al momento del check-in, richimando tutti i miei dati mi vengono accreditati i punti che mi spettano.

3 - Al ritorno avrò uno scalo di 13 ore a Dubai, secondo voi faccio a tempo a fare una visita veloce alla città? (contando che vorrei depositare al sicuro anche i bagagli a mano?)

4- Ho una curiosità riguardo alle tariffe che non so spiegarmi, ho pagato il volo 699 euro Venezia -> Dubai -> Bangkok, perche se vado a prenotare nelle stesse date il volo Venezia -> Dubai lo pago 690 euro, praticamente con 9 euro in più faccio la tratta Dubai ->Bangkok, che senso ha?

Grazie in anticipo amici :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Re: Curiosità, e domande varie prenotazione volo "Venezia - Bangkok" con Emirates

1) Mai pagato un volo con bonifico ma l'hai fatto tramite il sito o agenzia? Penso comunque che il biglietto venga emesso solo all' effettivo arrivo del bonifico, quindi è normale che passi qualche giorno

2) Penso sia possibile il retro accredito delle miglia.

3) Sicuramente hai tempo, DXB è ben collegato con la metro che serve direttamente molte destinazioni turistiche di Dubai, in alternativa ci sono i taxi che sono sicuri, corretti e a buon mercato.

4) E' normale che un diretto per DXB costi come o di piu' di un volo di proseguimento per altra destinazione, fa parte della politica delle compagnie aeree incentivare i transiti nei loro hub.

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Re: Curiosità, e domande varie prenotazione volo "Venezia - Bangkok" con Emirates

1) Mai pagato un volo con bonifico ma l'hai fatto tramite il sito o agenzia? Penso comunque che il biglietto venga emesso solo all' effettivo arrivo del bonifico, quindi è normale che passi qualche giorno

2) Penso sia possibile il retro accredito delle miglia.

3) Sicuramente hai tempo, DXB è ben collegato con la metro che serve direttamente molte destinazioni turistiche di Dubai, in alternativa ci sono i taxi che sono sicuri, corretti e a buon mercato.

4) E' normale che un diretto per DXB costi come o di piu' di un volo di proseguimento per altra destinazione, fa parte della politica delle compagnie aeree incentivare i transiti nei loro hub.
Il bonifico l'ho fatto tramite home banking e mi hanno dato un numero di riferimento da richiamare al momento del pagamento, i soldi me li hanno già scalati, e dovrebbero arrivare entro 6 giorni dal pagamento.

Cavolo però 9 euro solo in più per il proseguimento su BKK a me sembrano veramente pochi :D

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com

Per lo skywards nessun problema fornisci il numero della tessera al check-in

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk