Curiosità sugli obiettivi...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ho intenzione di farmi regalare per la laurea (quindi quest'estate) un nuovo obiettivo.
La mia macchina fotografica è una Canon EOS 400D, con obiettivo 18-55. Ho visto su internet, in un sito che era apparso in un topic in questo forum, diverse lenti Canon a buon prezzo.
Vorrei avere uno zoom più potente, anche per la fotografia "normale", e mettendo un po' di post su siti di fotografia sembra che l'opzione migliore sia il 75-300 della Canon, che non costa neanche tanto. Quello che volevo chiedervi è: va bene per lo spotting? Se non chiedo troppo, potreste postarmi qualche immagine scattata con questa lente (se ne avete)? E come vi ci trovate?

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
ho avuto per un certo periodo la versione USM di questa lente, la mancanza dell IS si sente aggravato dal fatto che ero davvero alle primissime armi..
con il passaggio al 70-300 is usm la vita mi si è semplificata di molto, il micromosso è quasi completamente sparito e si comporta decisamente meglio in situazioni di luce difficile..
per le foto tutti i miei ultimi post sono con il 70-300 per il 75 dovrei trovarle e mandartele per email se vuoi.. :)

per i dettagli chiedi pure anche se in definitiva è una buona lente ma se puoi prendi lo stabilizzato..

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Il 75-300 é uno dei peggiori zoom di casa Canon, l'IS non è un problema, prima che venisse inventato si stava bene lo stesso, soprattutto per la fotografia aeronautica. Se vuoi un qualcosa di veramente ottimo c'è il 70-200 USM Canon (si trova sui 530 euro online), volendo c'è anche la versione IS ma costa esageratamente di più. Altrimenti la scelta migliore è il 70-300 IS USM che costa sui 400 €, è un buon obiettivo ma non al top come il 70-200 :)

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
pure io uso quella lente...certo... avere un budget piu ampio c'è di meglio...ma secondo me il 75-300 resta il miglior rapporto prezzo-qualita...