Qualche giorno a LAX e 3 amici mi hanno permesso di poter fare una gita di quelle "insolite".
Avete presente i cimiteri di aerei tipo quello di Tucson? Bene, la mia gita ha invece ha toccato quello del Mojave in California.
Purtroppo a causa di qualche personaggio che ha spacciato delle foto fatte all'interno del sedime per foto di incidenti aerei infangando il nome di alcune compagnie aeree, la direzione ha deciso di vietare tassativamente le foto durante il tour. CHE PECCATO!
Il cimitero è diviso in due parti, una prima parte in cui sono adagiati per 500$ al mese aerei ancora in storage e pronti per essere rimessi in volo, tra cui i DC-9-30 Norhtwest, i 767 Air Canada ed alcuni Md-80.
La seconda parte è quella invece del cimitero vero e proprio che preserva aerei come il Convair 880, L-1011, bizzeffe di Dc-10 e 747-1/2/3/4, Md-80 e Dc-9 a volontà e tantissimi altri aerei.
La guida ci ha detto che fino all'anno scorso vi erano anche 2 Md-80AZ poi rivenduti (qualcuno di voi potrà confermare).
Personalmente è stata una gita fantastica, di quelle che si fanno una volta nella vita e poi mai più, per un appassionato di aerei poi è il massimo che si possa chiedere.
Ora invece però, passata la rabbia per non potuto fotografare neanche un fantastico L-1011 Tristar perfettamente in servizio per prove tecniche e lancio di aerei senza pilota (aaaaarrghhhhh) passo invece alle foto scattate durante il tour nel deserto che mi ha portato fuori la base di Edwards (dove atterra lo shuttle si intende), fuori lo stabilimento della Lockeed-Martin e della Northrop Grumman.
Saluti!
Avete presente i cimiteri di aerei tipo quello di Tucson? Bene, la mia gita ha invece ha toccato quello del Mojave in California.
Purtroppo a causa di qualche personaggio che ha spacciato delle foto fatte all'interno del sedime per foto di incidenti aerei infangando il nome di alcune compagnie aeree, la direzione ha deciso di vietare tassativamente le foto durante il tour. CHE PECCATO!
Il cimitero è diviso in due parti, una prima parte in cui sono adagiati per 500$ al mese aerei ancora in storage e pronti per essere rimessi in volo, tra cui i DC-9-30 Norhtwest, i 767 Air Canada ed alcuni Md-80.
La seconda parte è quella invece del cimitero vero e proprio che preserva aerei come il Convair 880, L-1011, bizzeffe di Dc-10 e 747-1/2/3/4, Md-80 e Dc-9 a volontà e tantissimi altri aerei.
La guida ci ha detto che fino all'anno scorso vi erano anche 2 Md-80AZ poi rivenduti (qualcuno di voi potrà confermare).
Personalmente è stata una gita fantastica, di quelle che si fanno una volta nella vita e poi mai più, per un appassionato di aerei poi è il massimo che si possa chiedere.
Ora invece però, passata la rabbia per non potuto fotografare neanche un fantastico L-1011 Tristar perfettamente in servizio per prove tecniche e lancio di aerei senza pilota (aaaaarrghhhhh) passo invece alle foto scattate durante il tour nel deserto che mi ha portato fuori la base di Edwards (dove atterra lo shuttle si intende), fuori lo stabilimento della Lockeed-Martin e della Northrop Grumman.
Saluti!
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