data e luogo !!!!!

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Le foto (anche quelle nella pagina corrente ad esempio)contengono al 90% delle volte data e luogo.
Se non esattamente nel titolo, basta avere un pò di arguzia per saperla estrapolare: ad esempio con "MXP oggi" basta aprire il messaggio e guardare "Inserito il..." per capire il tutto.
Quindi bisogna solo leggere e sapere dove farlo, egregio signore!!
Aggiungo anche che un'uscita di questo genere, scritta con lettere capitali (che equivale ad urlare) al 3° messaggio sul forum è senz'altro un'ottima presentazione.
Saluti.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
C'è pure chi specifica l'ora a volte. Personalmente non ho mai avuto problemi a capire quando sono state scattate delle foto.

Un'entrata in punta di piedi..

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
nella maggioranza dei casi (almeno 90%) nel titolo del tread o nell'intervento iniziale si trovano tutte le informazioni del luogo e della località. Nel caso non ci fossero basta richiederle chew i vari interessati le postano senza problemi.

Non capisco il motivo di questo astio, comunque benvenuto [:306]

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Torino, 25 Marzo 2007, 11.58: benvenuto e comunque...NON URLARE! Per favore.

Paolo

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Concordo pienamente con tutti.
Prima di tutto molto spesso viene specificato sia nel titolo, sia nel messaggio. Inoltre, se si conoscono i luoghi (basta avere un minimo di conoscenza geografica!), si capisce dove sono state scattate primo dai panorami sullo sfondo, secondo dai tipi di aerei scattati, molto spesso dalle inquadrature si capisce il luogo preciso dello spotting point.
Se poi le foto sono state scattate magari all'estero o nei piccoli aeroporti poco conosciuti, i luoghi sono sempre stati specificati da coloro che hanno aperto il thread (a quanto possa ricordare).
Per quanto riguarda le date, non è che voglio ripetere quanto detto dagli altri, ma basta veramente leggere quando sono stati aperti i thread oppure la data viene specificata proprio nel titolo...
Quindi non trovo niente di così drammatico e scandaloso...

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Però secondo me, un titolo con scritto ad esempio "24 Marzo Mxp" nn sarebbe male, al posto di, ad esempio, "Oggi a Mxp", perchè ormai quel oggi nn è + oggi, ma è ieri, o pure settimane fà. So che si vede quando un post è stato inserito, ma allora bisogna aprire tutti post. Con invece nel titolo la data di quando sono fatte è molto + comodo il tutto, anche in caso di eventuali ricerche da fare. Il forum sarebbe anche un pò + ordinato

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Stefano,scritta così può essere una richiesta da prendere in considerazione.
Messa giù nel modo di chi ha aperto il 3d, (oltretutto da perfetto sconosciuto)può solo irritare.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Messa giù nel modo di chi ha aperto il 3d, (oltretutto da perfetto sconosciuto)può solo irritare.
+1

Paolo

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Bisogna avere modo e educazione per dire le cose :)
Cmq si, nn mi dispiacerebbe che la mia proposta fosse presa in considerazione.
E' solo una questione di ordine nel forum.
Per fare degli esempio sugli ultimi post: (nulla contro le persone di questi post :))

"Ieri mattina a Villa" và ancora bene perchè le foto sono di sabato, ma se guardo il forum domani, nn và + bene il titolo.

"Oggi a MXP" sono di sabato, quindi nn + oggi

Poi a volte ci sono titoli che nn specificano ne quando ne dove...cmq dai post poi si capisce tutto, ma bisogna aprirli uno per uno.
Cmq vedete voi che fare :)

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Citazione:Stefano,scritta così può essere una richiesta da prendere in considerazione.
Messa giù nel modo di chi ha aperto il 3d, (oltretutto da perfetto sconosciuto)può solo irritare
...+2
kormoran

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Quoto in pieno.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Però secondo me, un titolo con scritto ad esempio "24 Marzo Mxp" nn sarebbe male, al posto di, ad esempio, "Oggi a Mxp", perchè ormai quel oggi nn è + oggi, ma è ieri, o pure settimane fà. So che si vede quando un post è stato inserito, ma allora bisogna aprire tutti post. Con invece nel titolo la data di quando sono fatte è molto + comodo il tutto, anche in caso di eventuali ricerche da fare. Il forum sarebbe anche un pò + ordinato
Quoto in pieno...

Aggiungo anche che potrebbe essere d'aiuto anche per li amici del 56K per i quali aprire tred simili è molto complicato.. e che quindi preferiscono aprire una volta solamente i tred con le immagini... e diciture come "Oggi a MXP" posso trarre in inganno gli amanti della banda stretta.

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
bunkerhunters.altervista.org
io invece sono d'accordo con Skyking. nelle mie foto metto sempre luogo e data.
questo non tanto perche' non capisco dove son state fatte, ma per l'archiviazione. Se una foto mi piace la scarico e la salvo dentro una cartella "aerei"... e nel tempo non rimane nulla, a meno che non mi metta a salvarla scrivendo ogni volta tutti i dati.

Comunque sia e' solo un punto di vista ;)

Skyking

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
5
0
.
un saluto a tutti !
le parole scritte a caratteri grandi che possono dare il senso di URLARE se lette con tranquillità erano appunto
un precisare prima di tutto che non volevo offendere nessuno
ne tantomeno dare lezioni, solo usare una forma "provocatoria" perchè
comunque ci si soffermasse un attimo, solo un attimo, per
una riflessione !
Chiedo pertanto ancora SCUSA se qualcuso si è sentito "colpito", lo
dico e lo scrivo cona ssolutà sincerità !
Ma il problema se vogliamo rimane: è così semplice
scrivere due parole tipo " malpensa 26 marzo 2007"
le parole ieri, altro ieri, l'ora in cui sono postate etc etc
non permettono sempre un' identificazione chiara e univoca
della data e località, c'è poco da fare è un dato oggettivo
questo ! Qualcuno potrà certo dichiarare che la data e il luogo non sono importanti ... ognuno è libero per fortuna di vivere anche
la passione per l'aeronautica e la fotografia nel modo che crede opportuno pertanto ognuno fa bene come fa !
Se avremo qualche dato in più e un pò più di precisione
almeno dal mio punto di vista tanto meglio, diversamente
va bene lo stesso, la notte dormo ugualmente .. eh eh eh
Un saluto sincero a tutti e buone "fotografie"
senza polemica e senza rancore x nessuno ...