Dati degli scatti

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
faccio una domanda ma non sarebbe bello che quando postiamo una serie di foto mettiamo anche i dati di scatto ( tempo diaframma ottiche usate ecc.ecc) cosi' facendo possiamo vedere dove sbagliamo e migliorare insieme.Quando frequentavo un club fotografico la sera delle riunioni si confrontava le foto tutti insieme spiegando varie varianti sullo scatto fatto_Oppure analizzando la lente usata per non sbagliare un eventuale acquisto. Ora c'è internet per poter discutere in tempo reale delle foto.. Che dite.....:D

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
appunto, per leggerli se si usa firefox basta istallare il plug-in (che io uso) exif viewer scaricabile gratuitamente dal sito firefox, oppure usando appositi programmi; con vista quando all'interno di una cartella con foto quando clicchi su un immagine ti mostra anche gli exif. Insomma è semplicissimo...

Ciao

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Mi accodo per una richiesta legata ai dati exif. Ho fatto un migliaio di scatti con una nikon d3 prestata da un collega, prima di un eventuale acquisto, tutti gli scatti riportano come autore il proprietario della macchina:
è possibile editarli in qualche modo?