DC10 ex Ghana a FCO

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Li hanno tolti TUTTI? [:0]

L'ultima volta che ci sono stato ne avevo visti solo due... Meglio così!

Speriamo che si tolgano dalle balle anche quei rimasugli di A300, danno un'aria di vecchio all'aeroporto delle discordie [8D]

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Ciao Chris!

Io non penso che fossero in condizioni di decollare, però se sono spariti nel nulla non penso nemmeno che li abbiano demoliti... Per demolire un DC e portare via tutto ce ne vuole! :)

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
@Skyrobbie

Ricordavo la discussione (con allegate anche alcune foto) dove si annunciava l'inizio della demolizione dei DC10; quello che mi ha meravigliato è stato il fatto che i 3 DC10 siano ora spariti completamente dalla zona tecnica AZ e non siano più visibili. Che fine hanno fatto ? Sono stati spostati in altra area dell'aeroporto, oppure sono già stati completamente demoliti ? (Escludo a priori che possano essere stati rimessi in condizioni di volo in così poco tempo).

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
www.nonsolohobby.com
I DC10 ci sono tutti, li hanno spostati in un altro piazzale e li stanno lentamente cannibalizzando, di tanto in tanto ne portano uno in hangar e dopo qualche giorno passa un DC-10 tanker dell'aeronautica militare olandese che presumibilmente porta via qualche pezzo interessante. Alla fine di questo processo li faranno a pezzi.

Klipper

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
522
13
Prato.
Citazione:Messaggio inserito da azafan

Oggi, dopo alcuni giorni dall'ultimo mio viaggio, sono transitato nuovamente per FCO e non ho più visto traccia dei DC10 ex Ghana che erano in sosta da tempo immemorabile nella zona tecnica AZ accanto agli A300 ex Alitalia.

Mi sembra di aver letto in un'altra discussione che era iniziato il loro smantellamento.

Qualcuno ha notizie più precise ?
Forse i sindacati si sono mangiati anche quello? :D

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
@Klipper:

Puoi essere più preciso ?
In quale piazzale sono stati spostati i tre DC10 ?