Delta estende il servizio su Venezia per parte della Winter 24/25


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,839
466
VCE-TSF
**Delta Air Lines: Più Voli da Venezia per New York anche in Inverno**

Venezia, 27 giugno 2024 – Delta Air Lines ha annunciato l'estensione del volo nonstop tra Venezia e New York-JFK fino alla prima settimana del 2025. Questa decisione rappresenta un'importante novità per i viaggiatori, che avranno la possibilità di raggiungere New York anche durante la stagione invernale e usufruire di oltre 75 collegamenti in coincidenza tramite l’hub di New York-JFK.

Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India, ha dichiarato: “Siamo molto felici di estendere il nostro collegamento per New York da Venezia, un aeroporto chiave in Italia che serve l’area strategica del Nord-Est. Venezia è una destinazione molto amata dagli americani in Europa mentre New York rimane una città estremamente popolare e iconica per gli italiani.”

Anche Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE, ha sottolineato l'importanza di questa estensione: “L’estensione del collegamento Venezia-New York alla stagione invernale rappresenta una svolta strategica per l’aeroporto e il suo bacino d’utenza. Delta Air Lines è la prima a cogliere nuovamente la destagionalizzazione della domanda, introducendo una nuova esperienza di viaggio che permette di raggiungere nel periodo invernale New York o le attrazioni turistiche del nostro territorio, quali le Dolomiti.”

Il volo sarà operato con un Boeing 767-300 da 211 posti, che offre diverse classi di servizio: Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. A bordo, i passeggeri potranno scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande di alta qualità e usufruire di un’ampia scelta di intrattenimento.

Delta Air Lines ha recentemente ricevuto il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno 2024 da Air Transport World e si è posizionata all’undicesimo posto nella classifica delle 50 Most Admired Companies 2024 di Fortune. La compagnia continua a sviluppare la sua offerta di servizi premium, con l’inaugurazione di una nuova lounge premium a New York-JFK e la disponibilità di connessione wi-fi veloce e gratuita su tutti i collegamenti transatlantici entro la fine del 2024.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
727
542
WAS/TRS
Più che altro è in relazione al 767 DL che non ha niente del branding Delta One, (avrà solo il perk della lounge a JFK, ma con vino premium a pagamento!)

Non è paragonabile al vostro... Il 767 high-J di United è il mio preferito siccome compro sempre Y+ e la configurazione 2-2-2 è perfetta, inoltre ci sono buone chances di upgrade visto che metà aereo è J :D
 
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,233
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Più che altro è in relazione al 767 DL che non ha niente del branding Delta One, (avrà solo il perk della lounge a JFK, ma con vino premium a pagamento!)

Non è paragonabile al vostro... Il 767 high-J di United è il mio preferito siccome compro sempre Y+ e la configurazione 2-2-2 è perfetta, inoltre ci sono buone chances di upgrade visto che metà aereo è J :D
Ok, got it now…thanks my friend!
 
  • Like
Reactions: Brendon

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Ok, got it now…thanks my friend!
Confermo il mio commento.
Negli ultimi due anni i prezzi di DL sono oggettivamente schizzati alle stelle senza una chiara logica; per intenderci, sul domestico US trovo voli con AA e UA anche a $400 in meno.

Sui voi TATL, non e' infrequente trovare Delta con il 764 su MXP a $1400 per una Economy, quando NO per la sua premium economy te ne chiede $1200. E l'hard product sui 763 fa oggettivamente pena.

(Ho appena guardato una data a caso, Delta One da JFK a VCE. United $7899, Delta $9500).
 
  • Like
Reactions: Brendon

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,233
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Confermo il mio commento.
Negli ultimi due anni i prezzi di DL sono oggettivamente schizzati alle stelle senza una chiara logica; per intenderci, sul domestico US trovo voli con AA e UA anche a $400 in meno.

Sui voi TATL, non e' infrequente trovare Delta con il 764 su MXP a $1400 per una Economy, quando NO per la sua premium economy te ne chiede $1200. E l'hard product sui 763 fa oggettivamente pena.

(Ho appena guardato una data a caso, Delta One da JFK a VCE. United $7899, Delta $9500).
Per contro abbiamo visto dai bookings sul thread AZ che DL è di gran lunga miglior performer delle US3…fermo restando che prendo atto dei vs commenti circa il prodotto premier sul 763DL!
 
  • Like
Reactions: Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
727
542
WAS/TRS
Qui c’è la percezione di DL “premium airline” ma ultimamente di premium non ha quasi niente a mio parere.

A mio avviso DL è UA sono la (con UA a suo vantaggio consistenza sul prodotto Polaris e le sue lounge, che nemmeno la nuova DL One a JFK sembra surclassare, particolarmente sulla scelta alcolica), AA ormai è sempre più in declino…
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,788
1,321
N/D
Dopo avere prolungato il volo per JFK, Delta nella summer 2025 aumenta VCE-ATL da 10 a 14x week in pratica due voli al giorno

 
Ultima modifica: