Delta: presentazione novità per la summer 2025


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,655
1,267
N/D
Domani 20 settembre a Roma è prevista una conferenza stampa di Delta alla presenza di Matteo Curcio , il responsabile EMEAI della compagnia che incontrerà la stampa. Verranno illustrate le novità verso l'Europa, Medio Oriente, Africa e India per la summer 2025

Per l'Italia circolano diversi rumors:
- nuove rotte e/o aumenti di frequenze su FCO
- nuove rotte e/o aumenti di frequenze su MXP
- possibile apertura di una nuova destinazione in Italia

Vedremo domani cosa ne uscirà
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
360
BGY
Domani 20 settembre a Roma è prevista una conferenza stampa di Delta alla presenza di Matteo Curcio , il responsabile EMEAI della compagnia che incontrerà la stampa. Verranno illustrate le novità verso l'Europa, Medio Oriente, Africa e India per la summer 2025

Per l'Italia circolano diversi rumors:
- nuove rotte e/o aumenti di frequenze su FCO
- nuove rotte e/o aumenti di frequenze su MXP
- possibile apertura di una nuova destinazione in Italia

Vedremo domani cosa ne uscirà
Giochiamo un po'...per me Fiumicino entra un nuovo Hub Delta, magari Seattle o Salt Lake City visto che il Midwest e la costa Est sono già abbondantemente servite. Con l'entrata di ITA in Star Alliance probabile che Delta voglia coprire maggiormente rotte dirette sull'Italia dai suoi HUB non potendo più usare ITA per l'avvicinamento via CDG e soprattutto Amsterdam.

Su Malpensa se arrivano nuove rotte direi quasi sicuramente un HUB principale anche se si parla molto di Boston. Vediamo.

Possibile apertura di una nuova destinazione direi che riprendendo le parole dello scorso anno...direi che se la giocano Puglia e Sicilia. Io sono più sulla seconda perchè ha un mercato enorme anche sugli italo americani oltre che per il turismo. La Puglia come la Sardegna stanno venendo scoperte ma non so se hanno ancora i numeri per reggere un giornaliero. Quindi direi JFK-Palermo o JFK-Catania. Vero che a Palermo vola Neos ma sinceramente....con il bene che vogliamo a Neos...crediamo davvero che Delta si farebbe dei problemi ad aprire? Quindi io dico Palermo o Catania.

Staremo a vedere :)
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
360
BGY
Magari salta fuori il NAP-ATL, invece.
Ah possibilissimo. Una copertura dell'HUB principale potrebbe avere molto senso in più NAP è già servita da Delta. Aggiungiamoci che non possono più contare sui FCO-NAP di ITA per veicolare i passeggeri e i conti tornano.

Più che altro, non me ne vogliano gli amici napoletani, ma l'aeroporto non è un po' troppo "tirato" per gestire tutti questi voli con WB?
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,781
282
DUS/NAP
Nell'intervista c'è scritto che parleranno col ministero della difesa per aumentare le piazzole adatte ai WB.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
419
512
Basel
Ah possibilissimo. Una copertura dell'HUB principale potrebbe avere molto senso in più NAP è già servita da Delta. Aggiungiamoci che non possono più contare sui FCO-NAP di ITA per veicolare i passeggeri e i conti tornano.

Più che altro, non me ne vogliano gli amici napoletani, ma l'aeroporto non è un po' troppo "tirato" per gestire tutti questi voli con WB?
L'aeroporto è al limite ed è evidente anche solo guardando come sono cresciute code, attese e folla nello scalo.
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
6
Ah possibilissimo. Una copertura dell'HUB principale potrebbe avere molto senso in più NAP è già servita da Delta. Aggiungiamoci che non possono più contare sui FCO-NAP di ITA per veicolare i passeggeri e i conti tornano.

Più che altro, non me ne vogliano gli amici napoletani, ma l'aeroporto non è un po' troppo "tirato" per gestire tutti questi voli con WB?
Crea più problemi la caterva di 321neo nei gates extra Schengen che i quattro wb americani. Il 321neo di Wizzair carica 70 pax in più del 767 di United. Per rendere l'idea.