Diatriba Passaporto vecchio su prenotazione

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Ciao, so che potrebbe essere una domanda stupida, ma non riesco a convincere una mia amica che sta aspettando il passaporto nuovo (il vecchio l'ha perso) sul fatto che può comunque prenotare dei voli intercontinentali e interni in Colobia col vecchio numero di passaporto.

Secondo lei una volta che metti il numero del vecchio passaporto su una prenotazione quello rimane bloccato .

A me pare una castroneria immensa, io stesso ho più volte sbagliato il numero del passaporto e al checkin me lo hanno corretto.

Sbaglio io?

Ho provato a chiamare LATAM per avere da loro la sicurezza, ma dall'Italia sembrano irraggiungibili

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Credo che si possa fare, ma poi si deve rientrare nella prenotazione per modificare il numero giusto.
A un mio amico ho fatto la prenotazione con carta d'identità poi ha cambiato, sono rientrato per modificarla e sul biglietto appariva troncata la nuova.

Ma valuta bene, delle volte persone accettano la modifica altre no.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Alla fine LATAM mi ha risposto e mi hanno “consigliato” di modificarla tramite call center prima di partire. A me continua a sembrare una cavolata anche perché sulle stesse tratte Avianca non richiede nessun documento alla prenotazione .