Dichiarazione di volato con AZ - come richiederla?

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
ciao a tutti,

sono nella seguente situazione:

ho dovuto modificare il biglietto ma il nuovo e-ticket non mi è mai arrivato nella casella di posta elettronica. Ora ho bisogno di quella ricevuta per ottenere il rimborso del biglietto regolarmente volato. Ho scritto ad Alitalia su facebook e...mi è stato detto che posso richiedere la dichiarazione di volato.

sapete dirmi di che si tratta e come si richiede?

grazie in anticipo.

PS: al momento non sono in Italia.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ma se chiami il call center non riescono a rimandarti copia dell'etkt via mail?
A me era successo l'anno scorso su un volo per NY e la mail mi era arrivata in tempo reale..

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ma se chiami il call center non riescono a rimandarti copia dell'etkt via mail?
A me era successo l'anno scorso su un volo per NY e la mail mi era arrivata in tempo reale..
ho scritto ad AZ su facebook e mi hanno detto che non riescono più ad inviarmi la mail. Qualche ora fa mi hanno chiesto il mio indirizzo e-mail e la copia di un documento di identità dicendo che avrebbero fatto tutto loro.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697
Essendo già stato volato ti mandano la dichiarazione di volato come hanno detto,l'e-ticket non riescono piú a mandarlo.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Essendo già stato volato ti mandano la dichiarazione di volato come hanno detto,l'e-ticket non riescono piú a mandarlo.
Curiosità: TK non la manda elettronicamente, bisogna andare di persona in un loro ufficio (fonte: call center).

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Mah, a volte non li capisco proprio...
non so come mai ci sia questo limite temporale. Forse perchè dopo un pò tengono aggiornato solo il database con poche informazioni cestinando le e-mail così da liberare spazio.

sì,sì basta dargli un indirizzo e-mail + documento e rilasciano la dichiarazione.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Scusate se resuscito questo thread preistorico ma vorrei sapere se qualcuno, di recente, ha avuto problemi con il rilascio di suddette certificazioni di volato, e se ai fini di eventuali rimborsi devono essere accompagnate da fattura o se già includono i dati di fatturazione necessari.

Scusate e grazie a chi risponderà, non essendo una procedura curata in aeroporto vado un po' alla cieca.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk