Digital manipulation da JP

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Quoto...
Un ritocco che si nota sulla foto e' la motivazione piu' probabile....
Una volta per una sciocchezza del genere Airliners.net mi ha bannato per una settimana....
Io son al terzo ban per lo stesso motivo ormai.. sempre per digital manipulation...

L'ultima un mese fa... con le nuvole di sfondo, non mi ero accorto della mano un po pesante con neat image... e via con due settimane di ban!!!

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Secondo voi cosa significa ?
Che non sai far foto...se arrivi a questo!!

come dice ale380, un conto è sistemare e un conto e cercar di rifarne un'altra....senza rimaner qui a prenderci in giro, la foto è chiaramente stata ritoccata e tagliata la sagoma dell'aereo e reincollata, quindi non venir a dirci non me n'ero accorto e addirittura da aprire un topic per chiedere come mai te l'anno rifiutata, è il minimo che dovessero farti! io sinceramente una foto creata come un puzzle mi farebbe schifo a pubblicarla perchè non è come lo scattata io! scusa se sono stato un pò "schietto"...ma mi è sembrato giusto chiarire questo senza star qui a prenderci in giro a
vicenda!!

Ciao,
Claudio

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0

come dice ale380, un conto è sistemare e un conto e cercar di rifarne un'altra....senza rimaner qui a prenderci in giro, la foto è chiaramente stata ritoccata e tagliata la sagoma dell'aereo e reincollata, quindi non venir a dirci non me n'ero accorto e addirittura da aprire un topic per chiedere come mai te l'anno rifiutata, è il minimo che dovessero farti! io sinceramente una foto creata come un puzzle mi farebbe schifo a pubblicarla perchè non è come lo scattata io! scusa se sono stato un pò "schietto"...ma mi è sembrato giusto chiarire questo senza star qui a prenderci in giro a
vicenda!!

Ciao,
Claudio
Non esiste solo il ritaglio e incollatura.
Anche a me è capitato di aver quel difetto quando, con un aereo non perfettamente perpendicolare a me, lo selezionavo e andavo a lavorare sui livelli dell'aereo e una parte di cielo rimaneva "rinchiusa" tra i carrelli, magari anche senza accorgesene. Anche in quel caso causava quell'effetto di buco che si nota li nella foto.

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
a metà strada tra VRN e INN
la foto è chiaramente stata ritoccata e tagliata la sagoma dell'aereo e reincollata

Ma va là...
ma che "taglio ed incollo", andiamoci piano...

Molto più semplicemente è bastato: 1) selezionare il cielo; 2) invertire la selezione e quindi lavorare di maschera di contrasto e livelli sulla parte selezionata/invertita.
...solo che... Ops! E' rimasto un pezzo di cielo tra i carrelli. E questo pezzo di cielo (che si vede anche nella foto non equalizzata) è il grande colpevole!
Suvvia... un po' di rasoio di Occam non fa mai male!

Piuttosto mi chiedo perché applicare il watermark su di una foto di questo tipo, con un soggetto di questo tipo. Un watermark non era usato per occasioni speciali?

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Ma va là...
ma che "taglio ed incollo", andiamoci piano...

Molto più semplicemente è bastato: 1) selezionare il cielo; 2) invertire la selezione e quindi lavorare di maschera di contrasto e livelli sulla parte selezionata/invertita.
...solo che... Ops! E' rimasto un pezzo di cielo tra i carrelli. E questo pezzo di cielo (che si vede anche nella foto non equalizzata) è il grande colpevole!
Suvvia... un po' di rasoio di Occam non fa mai male!
Qualcuno che la pensa come me :D

Piuttosto mi chiedo perché applicare il watermark su di una foto di questo tipo, con un soggetto di questo tipo. Un watermark non era usato per occasioni speciali?
Io non la vedo cosi.... furti di foto posson capitare anche su un classico 319 Ezy, come su un banale md80 alitalia. A noi non costa niente metterlo, quindi meglio prevenire che curare secondo me.

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
vabbè lasciamo stare va :D che ci sono anche io in questo gruppetto del digital manipulation :D

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.

vicenda!!

Ciao,
Claudio
Caro claudio non sono il tipo che taglia le foto per farne altre di nuove....non ne avrei ne il tempo ne la capacità per farlo.
Io amo soltanto renedere più belle e più vedibili le foto che scatto.
Per cui prima di lanciare accuse senza senso dammi le prove di quello che dici, altrimenti...shhhhhh.
Ho chiesto chiarimenti sul topic perchè non sapevo effettivamente cosa significasse "digital manipulation", perchè non mi è mai capitato che mi dessero questa causa per rifiutare una foto.
Io non prendo in giro nessuno, non l'ho mai fatto e soprattutto in questo forum che amo da morire mi permetterei di prendere in giro qualcuno.
Grazie

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Caro claudio non sono il tipo che taglia le foto per farne altre di nuove....non ne avrei ne il tempo ne la capacità per farlo.
Io amo soltanto renedere più belle e più vedibili le foto che scatto.
Per cui prima di lanciare accuse senza senso dammi le prove di quello che dici, altrimenti...shhhhhh.
Ho chiesto chiarimenti sul topic perchè non sapevo effettivamente cosa significasse "digital manipulation", perchè non mi è mai capitato che mi dessero questa causa per rifiutare una foto.
Io non prendo in giro nessuno, non l'ho mai fatto e soprattutto in questo forum che amo da morire mi permetterei di prendere in giro qualcuno.
Grazie
Ti chiedo scusa se sei rimasto offeso da quel che ho detto, riconosco di aver toppato sta volta, da stupido non ho nemmeno pensato che fosse stata una selezione "dimenticata".

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Possibile che ultimamente anche nella sezione SpotIT - storicamente giocosa e "leggera" per natura - si metta in croce la gente con ritmo sempre più serrato?
Porca miseria, tra le polemiche della scorsa settimana sul concorso e i fotomontaggi, la storia delle foto rubate e postate come proprie e ora la deriva di questo thread, ho fatto più interventi da moderatore/mediatore in questi ultimi 10 giorni che non nei precedenti 6 mesi.

se non so fare foto, grazie tante cambio forum
Ciao
Sarebbe un errore doppio: per te che, come dici sopra, ami questo forum, e per noi che perderemmo i tuoi interventi. :)

Questa sezione, lo dico sin dalla sua nascita, è il "parcogiochi" del forum.
Non prendiamo troppo sul serio il nostro hobby, non esasperiamo la concorrenza: amiamo quello che abbiamo la fortuna e il privilegio di poter fare e che tanto ci appassiona, senza troppe complicazioni.

By the way... credo - opinione mia - che Peppi si meriti le scuse di qualcuno, e non dubito che arriveranno riconducendo il thread, come siamo abituati in SpotIT, ad una bella discussione costruttiva sul come/quanto/perché postprodurre una fotografia.

Ciao,
Chris

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Quoto in pieno Chris.
Personalmente,la volta che sono stato bannato,era capitata una cosa simile,una semplice svista e...voila',digital manipulation.Nemmeno io tentavo,come non ho d'altronde mai fatto,di fare una foto finta...
Citando Chris:"Non prendiamoci troppo sul serio e divertiamoci!"