quando li si pitturano di bianco si ci lamenta che sono spogli, quando si fa qualcosa di più complesso si dice che è inutile... Mai contenti.. :astonished:
Un po' come affermare che se un soffitto bianco non piace, l'unica soluzione logica è affrescarvici il Giudizio Universale di Michelangelo.
Stante i giudizi personali e i messaggi di scherno (puerile) di Airshow, quello che volevo far passare era un commento un pelo più strutturato del solito "mi piace". Dal punto di vista grafico, ergo di chi ha una minima base, anche amatoriale, di design, la livrea di AA si può definire in tanti modi, ma non riuscita. Il complesso e atrocemente costoso lavoro sulla coda è inutilizzabile in qualunque aspetto del brand, esclusa ovviamente l'applicazione sulle macchine, il che lo rende un inutile e inflessibile pezzo d'arte. A una coda estremamente vibrante si contrappone una carlinga troppo neutra, che sbilancia l'insieme, costringendo ad adottare caratteri enormi per il logo, con un risultato complessivo non equilibrato e particolarmente evidente sui NB. Aggiungici una particolare finitura lucida che non consente di applicarvici stickers convenzionali (se ne sono resi conto con le prime macchine di Eagle, in cui, dopo una settimana, della scritta "operated by Envoy" non ce n'era più traccia), con conseguente riordino di tutti i set e un costo di realizzazione che supera, di varie volte, quello di una macchina pari classe, non necessariamente total white, e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato.