Diretto Malpensa Miami addio?


freddiebluk

Utente Registrato
12 Gennaio 2017
3
0
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie in merito alla rotta in oggetto? Dal Covid in poi il diretto AA è sparito.
È possibile che Zurigo raddoppi il volo quotidiano su Miami e Milano ne sia sprovvista?
Il diretto AA era sempre pieno operato negli ultimi tempi con 777. Grazie a chi avesse notizie.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
I bei tempi del 2018 con il diretto AIRITALY MXP-MIA …..e tutti a criticare , servizio eccelso con la prima classe in modalità QR …..una vita fa ….
Messa così sembra quasi che Air Italy l'abbiano affossata le malelingue, quando la realtà fu - purtroppo - un po' diversa. Un peccato, senza dubbio.

 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Messa così sembra quasi che Air Italy l'abbiano affossata le malelingue, quando la realtà fu - purtroppo - un po' diversa. Un peccato, senza dubbio.

3 vettori, 3 abissi di yield su questa rotta; chi la rivuole indietro ci metta una pietra sopra.
Quanto ad Air Italy mi astengo da ulteriori commenti...meglio...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

freddiebluk

Utente Registrato
12 Gennaio 2017
3
0
Ma non ho capito non sono cosi esperto. Quindi mi state dicendo che la rotta non è profittevole? Ho capito peccato eppure ricordo che il volo AA era sempre pieno. L’air italy no quello era sempre semivuoto era stracomodo anche come orari. Nota di cronaca, ho volato giovedi scorso newark malpensa con la compagnie eravamo 10 pax al massimo.
 

freddiebluk

Utente Registrato
12 Gennaio 2017
3
0
Ma non ho capito non sono cosi esperto. Quindi mi state dicendo che la rotta non è profittevole? Ho capito peccato eppure ricordo che il volo AA era sempre pieno. L’air italy no quello era sempre semivuoto era stracomodo anche come orari. Nota di cronaca, ho volato giovedi scorso newark malpensa con la compagnie eravamo 10 pax al massimo.
Qualcuno ha informazioni specifiche su questa rotta? Al di la della teoria.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
Qualcuno ha informazioni specifiche su questa rotta? Al di la della teoria.
Non so come funzioni in AA, ma dove lavoro io divulgare la redditivita' di una rotta e' qualcosa che, da contratto, puo' portare il licenziamento in tronco (e non sono informazioni che tutti hanno a disposizione all'interno di una compagnia aerea).

I fatti sembrano confermare che non ci sia sufficiente mercato per un volo diretto dall'area milanese a Miami.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
Senza volermi arrogare nessun tipo di verità in tasca, penso che le uniche a poter operare la rotta con un minimo di senso logico potrebbero essere American Airlines e Neos. La prima perché ha un HUB a Miami la seconda per la possibilità di aprire voli a forte componente leisure con un occhio al segmento croceristi (insomma un volo quasi charter magari 2 o 3 XW).
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Senza volermi arrogare nessun tipo di verità in tasca, penso che le uniche a poter operare la rotta con un minimo di senso logico potrebbero essere American Airlines e Neos. La prima perché ha un HUB a Miami la seconda per la possibilità di aprire voli a forte componente leisure con un occhio al segmento croceristi (insomma un volo quasi charter magari 2 o 3 XW).
La prima è l'unica che non avrebbe un volo ptp puro ma così come AZ finiti gli incentivi finito il collegamento. NEOS potrebbe operarlo a patto che Alpitour le riempia buona parte dei voli a prezzi consoni alla redditività della rotta. La questione è se ad Alpitour conviene pagare quanto serve a NEOS oppure prenotare posti volo altrove.
 
  • Like
Reactions: East End Ave