Ciao a tutti,
seguo da un po' questo interessante forum ma non mi era capitato ancora di intervenire. Racconto un mio disguido capitato di recente, sperando di raccogliere qualche consiglio su come procedere.
Volo VRN-DME-SKD con S7 Airlines (unica prenotazione). Il primo volo subisce un ritardo di oltre 2 ore (non dovuto né a maltempo né scioperi), con il risultato che perdo la coincidenza a Mosca (senza visto russo, pertanto non mi è stato possibile uscire dalla zona airside). Il seguente volo per SKD con disponibilità di posti secondo S7 sarebbe stato dopo 3 giorni, pertanto mi riproteggono su TAS, la mattina successiva (dopo aver passato una notte in aeroporto, unico "benefit" ricevuto l'ingresso gratuito nella Lounge S7 dove ho trascorso la notte). Non mi pagano neppure il trasferimento via terra da TAS a SKD, che ho dovuto sborsare di tasca (80€, non una esagerazione ma tant'è). Raggiungo Samarkand con circa 15 ore di ritardo rispetto a quanto avrei dovuto.
Lasciamo perdre che nel frattempo è stato anche smarrito un bagaglio, ma per quello disturberò la mia assicurazione di viaggio.
Sto cercando adesso di capire come rivalermi su S7 (eravamo due passeggeri, quindi dovrebbero spettarci 1200€ più quanto speso per raggiungere Samarkand, se non ho capito male). Qualche anno fa mi capitò un notevole ritardo con Vueling, provai a chiedere il rimborso tramite il loro customer care e, dopo riposta negativa, mi rivolsi ad uno dei servizi online il quale riuscì, dopo quasi un anno, a farmi avere quanto mi spettava, al netto delle loro commissioni.
Vedo dal sito S7 che l'unico modo ufficiale per chiedere dei rimborsi è scrivere (in russo) alla loro sede. Ho provato da qualche giorno a chiamare i numeri di telefono italiani, ma non risponde nessuno. Qual è il modo più efficace per procedere? Rivolgermi ancora ad un servizio online? Vorrei tentare prima in autonomia, se possibile...ma con i Russi la vedo dura!
seguo da un po' questo interessante forum ma non mi era capitato ancora di intervenire. Racconto un mio disguido capitato di recente, sperando di raccogliere qualche consiglio su come procedere.
Volo VRN-DME-SKD con S7 Airlines (unica prenotazione). Il primo volo subisce un ritardo di oltre 2 ore (non dovuto né a maltempo né scioperi), con il risultato che perdo la coincidenza a Mosca (senza visto russo, pertanto non mi è stato possibile uscire dalla zona airside). Il seguente volo per SKD con disponibilità di posti secondo S7 sarebbe stato dopo 3 giorni, pertanto mi riproteggono su TAS, la mattina successiva (dopo aver passato una notte in aeroporto, unico "benefit" ricevuto l'ingresso gratuito nella Lounge S7 dove ho trascorso la notte). Non mi pagano neppure il trasferimento via terra da TAS a SKD, che ho dovuto sborsare di tasca (80€, non una esagerazione ma tant'è). Raggiungo Samarkand con circa 15 ore di ritardo rispetto a quanto avrei dovuto.
Lasciamo perdre che nel frattempo è stato anche smarrito un bagaglio, ma per quello disturberò la mia assicurazione di viaggio.
Sto cercando adesso di capire come rivalermi su S7 (eravamo due passeggeri, quindi dovrebbero spettarci 1200€ più quanto speso per raggiungere Samarkand, se non ho capito male). Qualche anno fa mi capitò un notevole ritardo con Vueling, provai a chiedere il rimborso tramite il loro customer care e, dopo riposta negativa, mi rivolsi ad uno dei servizi online il quale riuscì, dopo quasi un anno, a farmi avere quanto mi spettava, al netto delle loro commissioni.
Vedo dal sito S7 che l'unico modo ufficiale per chiedere dei rimborsi è scrivere (in russo) alla loro sede. Ho provato da qualche giorno a chiamare i numeri di telefono italiani, ma non risponde nessuno. Qual è il modo più efficace per procedere? Rivolgermi ancora ad un servizio online? Vorrei tentare prima in autonomia, se possibile...ma con i Russi la vedo dura!