Discordanza tra i mesi di chiusura di FLR


I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
48
Firenze, Toscana.
L'altra sera ero in Aec e lì si parlava di tre mesi. Tra l'altro stanno valutando dove spostare gli aerei della flotta se Lucca o Siena.

Sarà sicuramente più di un mese di stop.

Ciao
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Scusa Nickel,
curiosità mia, ma come fanno a spostare i controllori se a Pisa ci sono i militari e quelli di Peretola sono civili?
 

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
per riasfaltare la pista, mi pare abbiano impiegato 3 giorni, con 200 addetti.
Avete idee di quanti siano 120(centoventi giorni)?
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
 

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Io di queste cose non me ne intendo però ti faccio un esempio stupido (da prendere come tale): c'è uno stradone nella mia città che è trafficato alla grande ed ogni tot tempo lo riasfaltano, per riasfaltarlo ci mettono si e no una nottata (si tratta di 1km ad occhio), 1 mese fa questo stradone è stato chiuso per 1 settimana in cui hanno lavorato non so quanti uomini notte e giorno perchè evidentemente si erano rotti di riasfaltare ogni poco tempo, quindi hanno scalzato via TUTTO l'asfalto precendente fino ad arrivare alla terra e hanno rifatto tutto. Facendo una proporzione, se lo devono rifare per la pista, arrivando alla terra "fresca", rifare tutti gli strati, rifare tutta la segnaletica orizzontale, le luci e quant'altro, io credo che ci vorrà proprio tanto tempo.
Ric
 

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
Citazione:Messaggio inserito da yoghi

per riasfaltare la pista, mi pare abbiano impiegato 3 giorni, con 200 addetti.
Avete idee di quanti siano 120(centoventi giorni)?
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
allora....ad occhio e croce ..ne viene fuori una pista di Mt.68.480!!!!:D:D
Buon Natale anche a te
ciao alex
 

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Citazione:Messaggio inserito da yoghi

per riasfaltare la pista, mi pare abbiano impiegato 3 giorni, con 200 addetti.
Avete idee di quanti siano 120(centoventi giorni)?
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
allora....ad occhio e croce ..ne viene fuori una pista di Mt.68.480!!!!:D:D
Buon Natale anche a te
ciao alex
Azzz....
Parte da Firenze e arriva a Pisa.
Cosi' si risolvono antichi conflitti.
2 piccioni con una fava!
 

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
INNANZITUTTO tanti auguri a tutti, ma soprattutto al mitico alextosco, che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo (evviva la faccia, almeno si ride, maremma seriosa!!).
A Ric dico: ho detto che ognuno deve trarre le proprie conclusioni, quindi mi pare che il tuo esempio, te ne abbia fatte trarre di sensate.
Il tempo per rifare da cima a fondo, una pista di volo, è tanto.
Forse (famnmi vedere in giro se c'è qualche fucile?............no, ok) potrebbe pensare, SAGAt da prendere al volo l'occasione,per fare la pista di rullaggio (già approvata).
Per questo, si parla di stop lunghi?
Forse............
Sta di fatto, che se guardi il titolo, mantiene le stesse quotazioni ante notizia......

Quindi, o gli investitori, sono tutti ottimisti o..............c'è dell'altro.
Questo, era un passaggio necessario, in ogni caso.

Il tempo ci dirà tutto, comunque........

Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno, per aver espresso, le mie opinioni.
 

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

AUGURONI A TUTTI e visto che è Natale, per quest'anno babbo natale per arrivare a Firenze sta usando questo...tanto che gli frega, tra poco rifanno tutto!!:D ;) :D

:):):)

ci accontentiamo di molto meno!![:eek:)]
 

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
51
Firenze, Toscana.
Effettivamente c'e' abbastanza confusione x quanto riguarda i mesi di chiusura. Non so a quale articolo ti riferisci dove si parla di un mese massimo, in realta' quasi tutti i giornali hanno dato la notizia di 3 mesi, da marzo a maggio.

Ma nel comunicato del sito AdF c'e' scritto che i lavori inizieranno ENTRO il 1 marzo, x cui e' probabile che partano anche prima. Infatti pare che abbiano detto ad alcune compagnie aeree inizio Febbraio.
Se partono davvero a Febbraio allora torna il conto a 4 mesi. Del tutto ipotetici xche' bisogna vedere come sara' il tempo e sperare che non piova.

Ho sentito anch'io parlare di Siena ma non la vedo molto fattibile, e' troppo piccolino. Sono piu' propensa a credere a uno smistamento tra PSA e BLQ.

@Yoghi: anch'io sono un'ottimista di natura, ma pensare che allungheranno la pista o faranno la famosa bretella mi sembra un po' eccessivo! Le vecchie chiusure di 2-3 giorni erano solo x asfaltare in superficie. In questo caso i lavori sono molto piu' ardui, ci sono degli avvallamenti, il terreno sotto e' un acquitrino e devono ripartire dalle "fondamenta"... Non credo si possa fare il paragone!
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

AUGURONI A TUTTI e visto che è Natale, per quest'anno babbo natale per arrivare a Firenze sta usando questo...tanto che gli frega, tra poco rifanno tutto!!:D ;) :D

S P E T T A C O L A R E ! !

Prova a mandara a quelli di A.net:D:D[:p]
 

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Salve,

per non fare confusione:

- i lavori dureranno da 2 a 3 mesi, dipende anche dal tempo. La pista verrà rifatta "from scratch" quindi dalle "fondamenta". Non sarà allungata di un centimetro, solo rifatta.

- nel contempo verrano anche fatti i lavori e tutto l'ambaradan ai terminal, cosa molto più agevole se non ci sono traffici e pax tra le palle...

- i voli commerciali andranno a Pisa e Bologna prevalentemente, dipende dalle compagnie. Bel rompimento per i pax.

- una parte di lavoratori di Peretola dovrebbero essere temporaneamente trasferiti a questi aeroporti, sia ATC che personale di terra. Bel rompimento per loro.

- i nostri aerei dell'AEC saranno anch'essi riposizionati a Lucca o Siena, è da vedere. Bel rompimento, ma meglio che restare a terra.

- L'AG andrà dove più conviene a seconda dei casi...

- L'A380 è previsto per il 1 aprile, quindi siete tutti invitati...

saluti, Dino
 

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Salve,

per non fare confusione:

- i lavori dureranno da 2 a 3 mesi, dipende anche dal tempo. La pista verrà rifatta "from scratch" quindi dalle "fondamenta". Non sarà allungata di un centimetro, solo rifatta.

- nel contempo verrano anche fatti i lavori e tutto l'ambaradan ai terminal, cosa molto più agevole se non ci sono traffici e pax tra le palle...

- i voli commerciali andranno a Pisa e Bologna prevalentemente, dipende dalle compagnie. Bel rompimento per i pax.

- una parte di lavoratori di Peretola dovrebbero essere temporaneamente trasferiti a questi aeroporti, sia ATC che personale di terra. Bel rompimento per loro.

- i nostri aerei dell'AEC saranno anch'essi riposizionati a Lucca o Siena, è da vedere. Bel rompimento, ma meglio che restare a terra.

- L'AG andrà dove più conviene a seconda dei casi...

- L'A380 è previsto per il 1 aprile, quindi siete tutti invitati...

saluti, Dino

secondo voi è possibile:

1) che AF volando da sempre sia su PSA,FLR che BLQ e usando aerei medio/piccoli usi qualcosa di più grande (accorpando frequenze) sia su PSA che BLQ

2) che AZ volando da sempre sia su PSA,FLR che BLQ e usando aerei medio/piccoli usi qualcosa di più greande (accorpando frequenze) sia su PSA che BLQ

3) che LH volando da sempre sia su PSA,FLR che BLQ e usando aerei medio/piccoli usi qualcosa di più grande (accorpando frequenze) sia su PSA che BLQ

Meridiana di sicuro andra a BOLOGNA, vero?

L'A380 arriverà smontato all'IKEA:D toccherà ai fiorentini assemblarlo e metterlo in pista. :D:D
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Per risponderti ci vorrebbe Free.

Su FLR e PSA non operano AF e LH, ma delle sussidiarie. Queste dovrebbero avere dei contratti infra-gruppo abbastanza blindati. E poi le macchine più grandi sono già tutte impegnate altrove.

Per AZ il discorso è diverso.

Per l'assemblaggio dell'A380 non c'è problema. Gli attrezzi li porto io, chi viene???? :D:D