Grazie mille per lo sbattone enorme di catalogare tutte le poltrone, questo thread è davvero una miniera di informazioni!
Per quanto riguarda Lufthansa, quel cesso che non capisco perché tutti quanti continuano insistentemente a chiamare business class (semi-cit.) pare sia basato sul prodotto Diamond di B/E: vedi ad es. Flightglobal, 2012.
La nuova J, annunciata ormai cinque (!) anni fa, potrebbe vedere la luce quest'anno sugli A350. Originariamente LH aveva previsto di farla debuttare con l'entrata in servizio del 777-9 nel 2020, ma sappiamo com'è andata. Non so a quale produttore si siano rivolti per i sedili:
Nota a margine: nel corso del 2022, LH si troverà (costretta) a diversificare il proprio prodotto di J a seguito dell'ingresso nella flotta di quattro A350 ex-Philippine Airlines con sedili Vantage XL, nonché dei primi cinque 787-9.
Per quanto riguarda questi ultimi, si tratta di white tails prodotti per Hainan/Suparna ma mai entrati in servizio con quelle compagnie. Per alcune macchine era stato ipotizzato un passaggio all'indiana Vistara Airlines, per cui non si sa bene con quali sedili verranno effettivamente consegnati a LH - potrebbero essere Safran Cirrus, Collins Aerospace Super Diamond, oppure Stelia Aerospace Symphony.
L'unica cosa che si può affermare con ragionevole certezza è che LH avrà almeno nove aerei con una business class più o meno all'altezza della concorrenza.
Per quanto riguarda Lufthansa, quel cesso che non capisco perché tutti quanti continuano insistentemente a chiamare business class (semi-cit.) pare sia basato sul prodotto Diamond di B/E: vedi ad es. Flightglobal, 2012.
La nuova J, annunciata ormai cinque (!) anni fa, potrebbe vedere la luce quest'anno sugli A350. Originariamente LH aveva previsto di farla debuttare con l'entrata in servizio del 777-9 nel 2020, ma sappiamo com'è andata. Non so a quale produttore si siano rivolti per i sedili:
Nota a margine: nel corso del 2022, LH si troverà (costretta) a diversificare il proprio prodotto di J a seguito dell'ingresso nella flotta di quattro A350 ex-Philippine Airlines con sedili Vantage XL, nonché dei primi cinque 787-9.
Per quanto riguarda questi ultimi, si tratta di white tails prodotti per Hainan/Suparna ma mai entrati in servizio con quelle compagnie. Per alcune macchine era stato ipotizzato un passaggio all'indiana Vistara Airlines, per cui non si sa bene con quali sedili verranno effettivamente consegnati a LH - potrebbero essere Safran Cirrus, Collins Aerospace Super Diamond, oppure Stelia Aerospace Symphony.
L'unica cosa che si può affermare con ragionevole certezza è che LH avrà almeno nove aerei con una business class più o meno all'altezza della concorrenza.