Documenti di viaggio per minori, voli Ryanair

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Salve ho un dubbio, avendo prenotato un volo Fr da Eindhoven a Brindisi e portando con me la bimba di 4 anni che documento di viaggio devo avere per la bimba. Ha già una carta d'identità normale, (emessa dal comune 1.5 anni fa), del tutto simile alla mia ed in ultima pagina non vi è alcuna limitazione tipo (valida solo in Italia), riporta solo la scadenza 15/09/2016 ed i diritti di segreteria di 5,42 euro. Basta solo questo documento, oppure mi devo procurare altro??
Grazie
Viaggio assieme a moglie e figlia.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Dal sito FR, ho trovato questo:
Per i minori (sotto i 16 anni) -un valido “certificato di nascita” italiano con photo vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
La carta di identità è perfettamente valida. Non essendoci l'indicazione sul retro della paternità del minore, ti consigliere vivamente di accompagnare il documento con uno stato di famiglia

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
grazie feelgood,
sul sito Ryanair ho trovato:
"I minori italiani sotto i 14 anni che viaggiano con il nuovo stile ID Card "Carta d'Identità" con uno o entrambi i genitori possono viaggiare nella zona UE / Schengen senza documentazione aggiuntiva richiesta. Se il viaggio e’ al di fuori dell’area UE / Schengen devono, inoltre, essere in possesso del loro certificato di nascita.".
Quindi se ho capito bene mi basta la carta d'identità, ed al massimo mi faccio uno stato di famiglia.
Il viaggio sarà : Brindisi-Colonia con Air Berlin, e poi in macchina da Colonia ad Eindhoven per il volo Eindhoven-Brindisi con Ryanair.
E' giusto quindi, carta d'identità può bastare?
Saluti

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Poi ai documenti di viaggio trovo:
GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:
2) Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: ........, Italia.............
5) Per i minori (sotto i 16 anni) -un valido “certificato di nascita” italiano con photo vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali.

Quindi a mio modo di capire l'italiano o il numero 2 oppure il numero 5 , non i due assieme.
Grazie in anticipo della risposta.